Attualità

Internorm a Klimahouse due stand e premio KlimaPrize all'HF410

Doppio stand, uno per le finestre e uno per le porte per Internorm Italia a Klimahouse 2017. Premiata la finestra in legno/alluminio HF 410 dotata di I-core.

Anche quest'anno alla manifestazione Klimahouse Bolzano molto interesse si è concentrato sugli spazi Internorm.
Una grande sorpresa hanno destato i due stand, che hanno articolato la mostra dei prodotti in due linee, quella delle finestre, che occupava la metratura delle scorse edizioni, e quella dei portoncini, in un nuovo spazio dedicato.
Questo ha permesso di aumentare i modelli esposti, con grande evidenza all'HF410, la linea in legno/alluminio lanciata sui mercati internazionali proprio in questo periodo dello scorso anno, che offre contenuti tecnici rivoluzionari come il profilo con tecnica I-tec Core, costruito con lamelle di legno che lo rendono estremamente stabile e robusto. Così come la finestra in Pvc/alluminio KF500 e la doppia finestra in legno/alluminio HV350  top di gamma ed ancora la doppia finestra in Pvc/alluminio KV440 con veneziana fotovoltaica integrata.

Ed ha permesso poi di evidenziare la qualità ed i contenuti tecnologici dei portoncini Internorm, sempre più richiesti per le prestazioni isolanti sia in campo termico che acustico e per la vasta gamma di stili e finiture in cui possono essere realizzati. Lo stand dei portoncini, infatti, anche nelle grafiche delle pareti, ha mostrato l'alta capacità di personalizzazione che i portoncini d'ingresso Internorm possono offrire al cliente più esigente.

Presi letteralmente d'assalto in alcuni momenti  della giornata gli stand Internorm al Klimahouse confermando così, come sottolinea Daniele La Sala, ad di Internorm Italia: “il momento di grande interesse da parte degli addetti ai lavori e dei professionisti del settore costruzioni per serramenti innovativi che coniugano ricerca di comfort ai massimi livelli e ottime performance nel risparmio energetico” dando grandi soddisfazioni a tutti coloro i quali lavorano in Internorm e con Internorm in Italia. Daniele La Sala aggiunge: “un 2016 che per Internorm Italia si è chiuso con una crescita del numero delle finestre vendute grazie soprattutto a quelle in Pvc. E abbiamo assistito ad una crescita delle richieste di prodotti altamente performanti come la finestra multifunzione KF500”.

“Quanto a Klimahouse – prosegue La Sala è un bellissimo evento al quale Internorm ha partecipato con entusiasmo con il piacere di condividere la propria esperienza, che trova le proprie radici nella storica famiglia Klinger giunta oggi alla terza generazione, con clienti, progettisti, architetti ed operatori del settore che sempre più richiedono tecnologia, efficienza ed innovazione nella scelta dei serramenti e di tutti i componenti che fanno casa”..

Si è poi aggiunto un importante riconoscimento, infatti al Klimahouse nell'ambito della prima edizione di Klimahouse Prize indetto da Fiera di Bolzano è stato assegnato a Internorm il Premio Qualità Estetica e Sostenibilità Economica per il modello di finestra HF410 per le proprie doti di isolamento termico che assicurano un alto rendimento energetico. La provenienza poi dei legni da forestazione sostenibile, rendono HF410 un modello di finestra in legno/alluminio che unisce qualità estetica e sostenibilità ambientale, con un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente competitivo rispetto ad altri prodotti già presenti sul mercato come il premio KlimaPrize sottolinea.