#Infissicelafaremo

#infissicelafaremo Italbacolor dona respiratore a ospedale

Importante contributo dello specialista dell'alluminio alle strutture di Terapia intensiva dell'Ospedale di Cetraro (Cosenza)

Italbacolor, noto operatore del mondo del serramento d’alluminio del Mezzogiorno, ha donato all’ospedale di Fuscaldo (Cosenza) un’importante apparecchiatura anti coronavirus. “Noi di Italbacolor stiamo facendo la nostra parte, questa settimana abbiamo donato un respiratore polmonare al nostro ospedale di Cetraro in provincia di Cosenza” comunica Giorgio Franzese, responsabile marketing dell’azienda calabrese. L’apparecchiatura nei prossimi giorni verrà consegnata al reparto di animazione dell’ospedale aggiungendosi ai respiratori esistenti.

La pandemia del Covid-19 ha sollecitato fortemente l’organizzazione e le strutture sanitarie della costa tirrenica. All’inizio della crisi epidemica Italbacolor aveva donato al reparto di Terapia intensiva tutte le tute protettive di cui disponeva. Ora il respiratore che continuerà ad esser utile anche dopo la fine dell’ epidemia. Antonio Franzese, alla testa dell’azienda, spiega al Corriere di Calabria che “abbiamo voluto dare un contributo concreto a beneficio dei nostri concittadini. Si tratta di un gesto che va nella direzione della forte identità territoriale dell’azienda”.

Italbacolor da oltre 40 opera negli stabilimenti di Guardia Piemontese e Fuscaldo e il 95% dei dipendenti vive tra Paola e Cetraro. L’azienda è uno specialista nelle finiture (verniciatura e ossidazione dell’alluminio), distribuisce sistemi per serramenti in alluminio ed è socio fondatore del Consorzio Twin System.

a cura di Ennio Braicovich