Attualità

Prof. Jörn P. Lass nuovo direttore dell’istituto ift

La direzione di ift Rosenheim, istituto tedesco di certificazione di serramenti, porte, facciate e cancelli, passa ufficialmente nelle mani del prof. Jörn P. Lass, successore del prof. Ulrich Sieberath

Cambio al vertice per l’istituto tedesco ift. Da quest’anno, infatti, il prof. Ulrich Sieberath lascia le redini al prof. Jörn P. Lass che è ufficialmente diventato il nuovo direttore, così come anticipato lo scorso ottobre durante la Window&Facade Conference di Rosenheim. Nella foto in alto il passaggio del testimone tra il prof. Sieberath e il prof. Lass.

Il prof. Ulrich Sieberath ha dedicato 37 anni all’istituto ift, di cui gli ultimi 16 in qualità di direttore. Anni nei quali, grazie alla sua esperienza, alla sua passione e alle sue conoscenze in campo tecnologico, l’istituto ha raggiunto importanti traguardi non solo in Germania ma anche a livello europeo e mondiale.

ift
Prof Ulrich Sieberath

Il suo pensionamento era già stato annunciato e festeggiato a Rosenheim, cittadina tedesca sede dell’Istituto, durante l’annuale appuntamento Window&Facade Conference. In quell’occasione il prof Sieberath era stato pubblicamente ringraziato e applaudito da colleghi, serramentisti, tecnici del settore e insignito della medaglia DIN, conferitagli da Astrid Wirges CEO DIN (istituto tedesco di normazione) e della medaglia al merito dalla città di Rosenheim. Riconoscimenti che sottolineano il ruolo importante che il prof. Sieberath ha avuto in questi anni di onorato servizio.

Servizio che, secondo quanto ha dichiarato, non terminerà definitivamente. “Dopo 37 anni di lavoro vorrei trascorrere più tempo con la mia famiglia dedicando del tempo ai viaggi. Sarò comunque felice di poter trasferire la mia esperienza alle nuove generazioni di tecnici e ingegneri, restando in contatto con l’istituto ift”.

Nuova direzione per l’istituto ift

ift
Prof. Jorn P. Lass

Il prof. Jörn P. Lass sarà certamente un erede all’altezza del suo predecessore considerati i suoi 36 anni nel mondo dei serramenti di cui 14 presso l’istituto ift nel quale ha seguito in particolare la parte di ricerca, test e controllo qualità. Da 6 anni è anche professore di scienze applicate all’università di Rosenheim.

Con l’intento di continuare a far crescere l’istituto ift anche a livello internazionale il prof. Lass ha dichiarato “il mondo della tecnologia così come quello della distribuzione sono in continua evoluzione, e noi dobbiamo sempre essere un passo avanti nel mercato per essere in grado di supportare i nostri clienti con servizi adatti ad assicurargli il successo. […] Il primo passo concreto sarà la creazione di un nuovo laboratorio dedicato al tema dell’acustica di edifici e facciate”.

 

 

La redazione di guidafinestra.it fa gli auguri al prof. Lass per il suo nuovo e importante incarico e saluta caramente il prof. Sieberath con il quale vi è sempre stata un’ottima collaborazione