Prodotti

Kit per anta affiancata è la novità antieffrazione Master

Master Italy completa la gamma dei suoi accessori antieffrazione con i kit per anta affiancata.

Da oggi, con un semplice kit per anta affiancata, si possono reperire facilmente tutti gli strumenti antieffrazione per proteggere al meglio quel tipo di serramento. Il gruppo Master attraverso il suo centro ricerche con laboratorio prove MasterLAB, è da sempre al servizio dei produttori di serramenti di tutto il mondo per effettuare test e certificazioni di prodotto. Con il lockdown il centro ha intensificato notevolmente il volume di servizi erogati come parte integrante dell’offerta aziendale, raccogliendo il forte interesse del mercato rispetto alle tematiche dell’antieffrazione, molto sentite in alcune aree specifiche del territorio nazionale ma anche in molti stati dell’Europa centrale, nei quali la prevalenza delle singole unità abitative al livello stradale, impone l’impiego di sistemi di sicurezza contro l’effrazione dei serramenti.

Master Italy da diversi anni offre  soluzioni come kit e punti di chiusura antieffrazione, in particolare per l’anta principale, ad esempio con gli Art. 3400A.53 / Art. 3421A.53 che permettono ai serramentisti di ottenere la certificazione antieffrazione RC2 secondo le norme EN1627/28/29/30 e sono disponibili per i sistemi CE/R40 e compatibili con l’intero Programma WEEN per anta ribalta di Master.

La novità del 2020 nel campo dei sistemi di sicurezza firmati Master è la realizzazione e commercializzazione da parte del gruppo di sistemi antieffrazione dedicati all’anta secondaria, nelle tipologie davanzale con gli art. 4532.1 / 4533.1 e porta balcone con gli art. 4532 / 4533. Anche questi prodotti sono disponibili per i sistemi CE/R40 e consentono la certificazione antieffrazione RC2 dell‘infisso seguendo le indicazioni tecniche del manuale antieffrazione realizzato da Master.

Completa la gamma il rostro art. 4228 dedicato ai profili porta, ma ideale anche per l’anta passiva sui sistemi anta ribalta, composto da un perno in acciaio inox AISI 303 che nel movimento di chiusura dell’anta si infila nell’apposito invito ricavato nel telaio incastrandosi perfettamente. Questo rostro garantisce al sistema l’importante funzione anti-sollevamento e contribuisce al raggiungimento della certificazione RC2 sugli infissi a 2 ante.

Con i nuovi kit per anta affiancata secondaria di sicurezza e con il rostro, Master Italy può vantare realmente un ampio range di soluzioni in questo ambito e grazie al proprio laboratorio test MasterLAB è a disposizione dei produttori di serramenti anche per il servizio di certificazione antieffrazione degli infissi.