Attualità

Kromoss: la forza del colore

Da 30 anni nel comparto dei trattamenti superficiali sull’alluminio per architettura e nella produzione di preverniciati a polvere, Kromoss offre un servizio sempre ai massimi livelli per qualità, affidabilità ed efficienza

Ad Aielli, l’azienda Kromoss dispone di una superficie di 45.000 m2 dove 200 dipendenti, dislocati in oltre 10 reparti, garantiscono 1.000 tipologie di finiture e 15.000 tonnellate lavorate. Da sempre il Gruppo orienta la ricerca, verso lo sviluppo di un’esclusiva gamma di finiture e varianti estetiche, per offrire un prodotto completo e destinato a durare nel tempo.

 

Tutti i trattamenti Kromoss

La collezione dei prodotti Kromoss esprime l’eccellenza nella decorazione dell’alluminio. I moderni impianti di verniciatura garantiscono la massima qualità oltre ad un’elevata flessibilità produttiva per l’evasione tempestiva degli ordini.

  • Decorazione RAL Alla base di tutte le decorazioni Kromoss c’è la verniciatura RAL, articolata nelle fasi Pretrattamento, Verniciatura e Cottura.
  • Decorazione in sublimazione La serie di sublimati Kromoss raggiunge l’apice qualitativo nella decorazione dell’allumino grazie all’esclusivo utilizzo di polveri poliestere in Classe 2. Le finiture trasferiscono sui profili pre-verniciati un decoro stampato su pellicole transfer. L’azione combinata di alte temperature e tecniche sottovuoto consente di riprodurre fedelmente il naturale effetto del legno. Grazie all’elevata resistenza alla corrosione, la tecnica di sublimazione è particolarmente indicata per superfici metalliche esposte costantemente all’azione degli agenti atmosferici.
  • Decorazione polvere su polvere Rappresenta l’eccellenza in tema di finiture in alluminio con effetto legno. Alla verniciatura RAL viene applicato uno strato di polvere che, tramite cottura, viene inglobata nella tinta. È grazie all’attenzione e alla cura nei dettagli che la collezione è in grado di assicurare una riproduzione fedele del legno sia a livello visivo che tattile.
  • Laminati La divisione dedicata alla produzione di laminati in alluminio preverniciati è dotata di moderne tecnologie che permettono una flessibilità produttiva in grado di rispondere ad ogni esigenza del mercato. L’utilizzo di leghe di primaria qualità, affiancato ad una modernissima linea di spianatura e taglio, garantiscono ottime prestazioni nelle operazioni di piegatura e formatura del laminato. Infine, la scelta di un apposito magazzino interno del materiale grezzo consente di disporre di un’ampia gamma di formati tutti disponibili in pronta consegna.
  • Kromoss Opening È la linea di sandwich bugnati dedicata alla realizzazione di porte d’ingresso dal design ricercato e dalle prestazioni eccellenti. I pannelli in alluminio sono realizzati con materiali e spessori che possono variare a seconda delle performance tecniche desiderate. La progettazione, frutto della collaborazione con prestigiosi studi di architettura, ha permesso a Kromoss di differenziarsi all’interno del mercato.

 

I plus offerti

  • KPS – Kromoss Process System è il sistema di gestione che consente ai Clienti di esternalizzare tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla progettazione alla consegna, garantendo elevati standard qualitativi e assistenza specializzata.
  • Il pre-trattamento Seaside è di serie, applicato alla verniciatura e alle decorazioni dei profili in alluminio, è ideale nelle zone altamente industrializzate, nei centri urbani e nelle località marine, grazie alla sua capacità di ridurre l’azione aggressiva degli agenti atmosferici.
  • Applicazione del trattamento testurizzato, l’innovativa gamma di vernici in polvere goffrata in grado di soddisfare i più alti standard di resistenza meccanica e durabilità, riducendo la necessità di manutenzione. La finitura Texture permette di esaltare il colore, conferendo un aspetto più caldo all’elemento metallico.
  • Thermoreflex è l’innovativo prodotto realizzato con tinte contenenti pigmenti in grado di riflettere gli infrarossi, migliorando esponenzialmente l’isolamento termico dell’ambiente rispetto alle normali vernici che invece li assorbono riscaldandosi più velocemente ed in misura maggiore.
  • Kromoss Protection offre la possibilità di applicare sui prodotti un trattamento antimicrobico in grado di mantenere pulite le superfici, riducendo il rischio di contaminazione da germi, funghi e muffe.
  • All’interno di un laboratorio di ultima generazione vengono eseguiti i controlli qualitativi su verniciature e decorazioni. Le 10 prove effettuate valutano: resistenza ai raggi del sole, resistenza all’abrasione, resistenza alla corrosione, verifica brillantezza colore, verifica spessore colore, verifica qualità colore, resistenza all’urto, resistenza al piegamento, machu test e verifica aderenza colore.