Progetti

L’Alzante scorrevole Imago selezionato dall’ADI Design Index 2014

AGB annuncia con orgoglio che Imago è il primo Alzante Scorrevole selezionato dall’ADI Design Index per concorrere al Compasso d’Oro

AGB annuncia con orgoglio che Imago è il primo Alzante Scorrevole selezionato dall’ADI Design Index per concorrere al Compasso d’Oro. La pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale raccoglie il miglior design italiano, scelto dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

Il riconoscimento più ambito a livello internazionale. Il concorso, nato nel 1956, è storicamente il primo a livello internazionale a premiare il design industriale. È diventato quindi il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale del design italiano.
ADI Design Index seleziona e pubblica ogni anno i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale raggiunta.

Imago: sintesi del design, è nato dal know-how AGB e da un progetto dell’architetto Matteo Grotto per rispondere ai desideri del progettista che richiede un prodotto in legno sempre più minimale e quasi invisibile.
E’ l’innovativo sistema di chiusura che permette la realizzazione di Alzanti Scorrevoli in legno con telaio visibile inferiore a 2 cm. Le grandi superfici vetrate sono capaci di fondere l’interno con l’esterno, garantendo un grande ingresso di luce e un miglior comfort abitativo. Imago rende il panorama protagonista dell’ambiente domestico e amplia le soluzioni di arredo.
Un serramento 100% made in Italy che affianca all’innovazione di design, la garanzia di eccellenti performance termiche e resistenza agli agenti atmosferici certificate.
(comunicato stampa)

Nella foto a lato: da sinistra, il direttore commerciale di AGB Fredi Piotto, il designer Matteo Grotto e il responsabile della comunicazione Damiano Alberton ritratti accanto al campione di Imago alla serata di presentazione dell’ADI Design Index 2014

production mode