Lavorazione vetro: le macchine a China Glass con Gimav

Al Shanghai New International Expo Center (Sniec) sarà presente una rappresentanza di aziende italiane di tecnologie applicate alla lavorazione del vetro, organizzate

Sono 25 le aziende associate Gimav, associazione Italiana Fornitori Macchine ed Accessori per la Lavorazione del Vetro, che partecipano alla venticinquesima edizione di China Glass a Shanghai, da oggi 14 fino al 17 aprile allo stand Hall E1 Stand 283.

Come da tradizione la presenza italiana, organizzata e coordinata da Gimav occupa una superficie netta di circa 1300 metri quadrati dedicati al Made in Italy.
La rappresentanza italiana si avvale di un incremento di superficie rispetto alla precedente edizione della fiera (1.139 metri quadri a China Glass 2013) a favore di un maggior numero di macchine in esposizione. Un segnale di ottimismo da parte delle aziende, come conferma Renata Gaffo, direttore di Gimav: “China Glass si dimostra ancora una volta un appuntamento di primissimo piano nel panorama fieristico internazionale, un’occasione irrinunciabile per le più importanti realtà italiane del settore del vetro piano e del vetro cavo, e i segnali di ottimismo da parte delle aziende sono evidenti”.

La presenza è quindi molto significativa e rappresentativa del meglio della tecnologia Made in Italy, oggi più che mai il punto di riferimento per i più importanti produttori e trasformatori del vetro cinesi.
“L’esigenza di qualità sta diventando ormai un requisito primario anche per il mercato cinese – conferma Dino Fenzi, presidente onorario di Gimav – Le aziende italiane riescono così ad evidenziare con ancora maggiori probabilità di successo il proprio livello tecnologico e si dimostrano alleati preziosi più che fornitori; sul mercato interno infatti le aziende cinesi non riescono a trovare un’offerta alternativa di pari livello tecnologico”.

Le aziende Gimav presenti in fiera sono Adelio Lattuada, Antonini, Bdf, Biesse Intermac, Bottero, Bovone Diamond Tools, Bovone Elettromeccanica, Cms Brembana, Dogo, Fenzi, Fermac, Forel, Fratelli Pezza, Glass Service, Helios Italquartz, Italcarrelli, Mappi International, Ocmi – Otg, Olivotto, Optima, Profilglass, Schiatti, Tecno 5, Triulzi, Gimav – Ice.