Attualità

Libri: Comunicazione + ascolto

Un volume agile che raccolta attraverso quattro esperienza di imprenditore l’importanza di saper comunicare e nel contempo ascoltare per ottenere il benessere integrato nelle proprie aziende. Il volume è di Patrizia Esposito, ad del Gruppo Ventidue.

“Comunicazione + ascolto” col sottotitolo Benessere integrato per le Aziende Innovative è un volume di Patrizia Esposito, ad di Gruppo Ventidue, esperta di comunicazione strategica per le aziende.

E’ un piccolo e agile libro dedicato ad affermare come la capacità di comunicare associata a quella di ascoltare sua di particolare rilevanza strategica per aziende che vogliano essere innovative.

Il libro di 65 pagine e facile da leggere, è coinvolgente e, a ritmo serrato, contiene gli elementi essenziali che servono per comprendere il ruolo della comunicazione nella vita umana e a introdurre le esperienza di quattro imprenditori italiani che hanno intrapreso la strada della comunicazione e dell’ascolto in maniera controcorrente: Luca Parisi (Falegnameria Parisi di Comano di Trento), Guido Puccinelli (Infall 1961 di Capezzano Pianore, Lucca), Simona e Paolo Rossi (Franco Rossi – Alpha Studio di Comeana, Prato), Odilla Beltramin (Falegnameria Zennaro di Piove di Sacco, Padova).

Il Gruppo Ventidue  dal 1978 collabora con le aziende al fine di migliorare il loro business attraverso la nostra consulenza sia nell’ambito della comunicazione strategica e dell’immagine che nelle formazione attraverso corsi e attività di coaching.

Patrizia Esposito collabora con la rivista Show Room Porte & Finestre.

production mode