Attualità

Macchine: Graf Synergy e le lavorazioni sul PVC

Alla fiera MADE expo 2019 l’azienda modenese Graf Synergy si presenta con interessanti novità e pezzi storici che caratterizzano il mondo dei macchinari per la lavorazione dei profili in PVC

Graf Synergy, azienda innovativa nella gamma di macchinari per la produzione di serramenti in PVC, al MADE expo 2019, presenta il nuovo centro di lavoro combinato FAB CUT 3BS, capace di processare fino a 300 finestre in 8 ore, in risposta agli operatori di mercato che richiedono una elevata produttività. Con questo centro di lavoro è possibile eseguire tutte le lavorazioni e i tagli dei serramenti grazie alle tre lame indipendenti che consentono tagli a -45°, 90° e 45°.  L’impianto è composto da un magazzino carico barre automatico e, nella parte terminale, un magazzino con scarico automatico dei pezzi finiti.

L’azienda inoltre è protagonista a livello mondiale nella saldatura grazie al sistema V-Perfect®, ottenibile solo con la saldatrice a quattro teste SL4-FF EVO: questa tecnologia elimina completamente dall’angolo il cordolo di saldatura, e permette anche l’applicazione di pellicole sul PVC, come legno vero, verniciato o alu-clip. La lavorazione della guarnizione avviene direttamente durante il processo di saldatura e inoltre è possibile lavorare profili anche con prodotti non saldabili, all’interno, come fibra di vetro o alluminio, senza un ulteriore processo. La saldatrice ha inoltre un ingombro contenuto e ciò permette l’introduzione di più macchine che lavorano simultaneamente.

La saldatrice SL4-FF EVO è nata grazie alla collaborazione dei tecnici Graf Synergy con le case produttrici di profili e le potenzialità di questa macchina hanno dato una risposta alla creatività delle aziende più innovative per le soluzioni su profili di porte e finestre.

Presentata in fiera anche la propria idea di magazzino automatico per la gestione di anta e telaio durante le fasi di assemblaggio dopo la saldatura.

(am)