Attualità

Macchine lavorazione legno: l’associazione europea Eumabois a Ligna 2015

Eumabois sarà presente per la prima volta alla rassegna espositiva Ligna in programma dall’11 al 15 maggio ad Hannover in Germania dove ci saranno circa 1600 espositori.

Si sta avvicinando la fiera Ligna, che si svolgerà dall’11 al 15 maggio 2015. Un appuntamento molto importante per gli “addetti ai lavori” del comparto della tecnologia per la lavorazione del legno. L’associazione europea Eumabois, per la prima volta, ha deciso di organizzare in collaborazione con Deutsche Messe un’area comune dedicata ad associazioni internazionali di categoria e ad organizzatori di fiere.

Un mezzo comunicativo importante, uno strumento di marketing valido che fornirà una visibilità importante alla Federazione. All’interno dell’area espositiva, infatti, le associazioni di categoria europea e le fiere supportate da Eumabois avranno a disposizione un desk che sarà opportunamente caratterizzato dal logo della Federazione.

Un’idea nuova che va verso la direzione tracciata dall’assemblea dei soci di puntare sempre di più su operazioni di marketing visibili, in grado di rafforzare l’immagine di Eumabois a livello internazionale.

Per quanto riguarda le associazioni di categoria nazionali saranno presenti Acimall (Italia), Afemma (Spagna), FMMI (Austria), Symop (Francia), Svdsz (Rep. Ceca) e Vdma (Germania).

Tra le fiere supportate da Eumabois, sono confermate le partecipazioni di ExpoPromueble (Messico), Iwf (Usa) e Wmf (Cina); a queste si aggiungono Asora, associazione di categoria argentina organizzatrice di Fitecma e Expocentre ZAO, ente che propone ogni due anni la fiera Lesdrevmash. Completa il quadro Pradeep Deviah & Associates Pvt. Ltd, azienda che gestisce le fiere indiane Delhiwood e Indiawood. L’area espositiva Eumabois sarà ubicata al padiglione 17 Stand B74.