Attualità

Made Expo 2025: tutti i trend delle costruzioni e dell’architettura

Anche quest'anno MADE Expo, organizzata da Fiera Milano e MADE Eventi, dal 19 al 22 novembre offrirà una piattaforma unica per incontrare le imprese più innovative ed esplorare soluzioni all’avanguardia ponendosi come un punto di riferimento per comprendere e affrontare le diverse sfide del mercato e offrendo una visione d'insieme sulle opportunità di rilancio del settore

Organizzato in due saloni principali, Costruzioni e Involucro, MADE Expo 2025, dal 19 al 22 novembre a Fiera Milano metterà in mostra le ultime tecnologie, i materiali più innovativi e le soluzioni sostenibili per migliorare il comfort e la sicurezza degli edifici. L’evento si concentrerà su temi cruciali come la digitalizzazione nel settore edilizio, la riqualificazione e la sicurezza strutturale, argomenti centrali per il futuro del patrimonio immobiliare italiano.

 

MADE Expo 2025

MADE Expo 2025 sarà anche un’occasione di confronto e formazione per i professionisti, con un ricco programma di convegni e workshop. Tra i diversi momenti e iniziative, sarà protagonista il MADE Awards, giunto alla terza edizione. Per la prima volta il concorso dedicato all’eccellenza e all’innovazione sarà organizzato dal Politecnico di Milano, ateneo autorevole e di riferimento nel campo della ricerca e dell’innovazione, che contribuirà a valorizzare i progetti più meritevoli.

La fiera si avvale di collaborazioni fondamentali per assicurare una penetrazione e una rappresentanza completa dell’intera filiera. Tra queste, UNICMI (Unione nazionale delle industrie delle costruzioni metalliche dell’involucro e dei serramenti) e il Festival dell’Edilizia Leggera (FEL), un partner importante per ampliare la visibilità e il dialogo su materiali e tecnologie per la finitura.

MADE Expo si propone dunque come un’occasione unica per dialogare con esperti e istituzioni su come affrontare i cambiamenti normativi e cogliere le opportunità offerte dalle nuove tendenze del mercato.