Attualità

Management aziendale: serie di incontri per il business

Una serie di incontri organizzati da Nordest Innovazione su management aziendale, organizzazione lean, strategie competitive, business intelligence, marketing automation, design thinking e molto altro ancora e alla fine una degustazione di vino. Un’idea davvero interessante per chi vuole distinguersi

“Calici d’Innovazione – gli Aperitivi per il Business” organizzato da Nordest Innovazione, società di consulenza strategica e organizzativa, per i propri Business Partner è un’iniziativa molto interessante oltre che ghiotta e mutuabile ad ogni livello.

Il dott. Giuseppe Piazza di Nordest Innovazione, lo ricordiamo, è esperto conoscitore del settore serramenti e retail di porte e finestre e collabora da anni alla rivista Finestra ed è frequentemente speaker negli eventi organizzati da Finestra e Guidafinestra.

Gli incontri di Nordest Innovazione sono una proposta stimolante: ovvero come affrontare in modo serio il management aziendale e nel contempo lanciano al settore una idea replicabile ad ogni livello, quella di coinvolgere i propri partner siano essi architetti, progettisti, rivenditori, imprese edili in iniziative similari.

La rassegna è strutturata in una serie di incontri dedicati rivolti ad imprenditori e a responsabili d’azienda, sarà organizzata, a partire dal 2017, nella sede di Vicenza di Nordest Innovazione per discutere e scambiare informazioni ed esperienze sui temi principali del management aziendale, quali organizzazione lean, strategie competitive, business intelligence e controllo economico-operativo, marketing automation, design thinking e molto altro ancora. Al termine di ogni incontro sarà illustrato e degustato un vino scelto dal Seminario Permanente Luigi Veronelli, la più importante e storica istituzione del mondo vitivinicolo italiano.

Lunedì 3 ottobre, presso il ristorante stellato Michelin “La Locanda di Piero” di Montecchio Precalcino (VI), si è svolta la presentazione in anteprima con la partecipazione del Seminario Permanente Luigi Veronelli, rappresentato dal presidente Angela Maculan e dal responsabile della didattica Andrea Alpi, che hanno condotto gli imprenditori e i manager ospiti attraverso un suggestivo e prestigioso percorso di degustazione tra i migliori vini metodo classico italiani, al termine del quale lo chef Renato Rizzardi ha presentato un menu ideato per la serata.

Hanno partecipato all’evento alcune realtà del nostro sistema economico tra le quali Anfit, Asi, Coloplast, De.Mi.Com, Essemec, G.I.F., Profine, R.T. Ricambi, Schueco PWS Italia, Secco Sistemi, Serramenti Brombal, Spazioparola, Starsoftware, Studio Brunello, Vega Carburanti, e rappresentanti della stampa.