Prodotti

Marcatura CE e DoP. Una App per fabbri, falegnami e serramentisti

BuildAPP è un sistema fruibile anche attraverso dispositivi mobile per rispondere a tutte le esigenze legate al nuovo Regolamento CPR su serramenti, cancelli, porte su vie d’esodo, schermi oscuranti e zanzariere

Gestire automaticamente la commessa e tutta la documentazione legata ai processi produttivi soggetti agli obblighi di legge. E’ possibile oggi grazie a una App sviluppata da RGA Project, società fondata dall’ing. Antonio Abbiati, tra l’altro collaboratore della rivista Finestra.
Infatti grazie alla partnership con aziende del settore ICT, RGA Project, azienda dedicata alle verifiche tecniche, certificazione di prodotto e formazione del personale, ha realizzato BuildAPP, il primo sistema fruibile anche tramite smartphone e tablet per accedere ai servizi di gestione automatica della commessa e di tutta la documentazione legata ai processi produttivi soggetti agli obblighi di legge.

BuildAPP gestisce le commesse anche da palmare, è costantemente
aggiornato per quanto riguarda la normativa e permette di gestore tutta la documentazione per la marcatura CE dei
prodotti da costruzione quali serramenti, porte, finestre, cancelli,
porte su vie d’esodo, persiane e scuri, zanzariere e tende da sole.

“L’incalzante evoluzione degli aspetti normativi – sottolinea l’ing. Abbiati – legati alla realizzazione dei Prodotti da Costruzione, rende oggettivamente difficile restare al passo con i regolamenti e comporta un impegno continuo per l’azienda, nella gestione della “sempre nuova” documentazione richiesta. L’unica strada possibile per un’azienda, che non intende vanificare tutti gli sforzi compiuti negli anni per acquisire e mantenere un efficace sistema di controllo della produzione, è l’informazione continua e aggiornata”.

Per incontrare i bisogni delle aziende e rendere più semplice la gestione delle loro attività produttive in sintonia con i requisiti del nuovo Regolamento “CPR”, RGA Project ha realizzato uno specifico servizio on line denominato BuildAPP all’insegna di “Produci tu da solo la tua documentazione”.
Tra i numerosi vantaggi che si possono ottenere utilizzando la piattaforma BuildAPP in termini di semplificazione operative e risparmio di tempo, spiccano:
  – la gestione autonoma e completa delle commesse e di tutta la documentazione richiesta dal nuovo Regolamento 305/2011 “CPR”(in particolare redazione DoP-Dichiarazione di Prestazione e Marcatura CE);
   – la possibilità di determinare le prestazioni energetiche del serramento e redigere, in tempo reale, un’offerta economica appropriata;
   – la rintracciabilità di tutta la documentazione storica, senza preoccuparsi di come e dove archiviarla
   – la possibilità di essere costantemente aggiornati, tramite il portale di BuildAPP sugli obblighi di legge e sulla documentazione da fornire ai propri clienti.