Attualità

Master e DFV: un confronto sulla finestra del futuro

Incontro tra il produttore di accessori Master e il Gruppo DFV importante riferimento nel settore della verniciatura di infissi di alluminio e distribuzione profili e accessori per serramenti

Il Gruppo DFV nato nel 1972 a Surano, in provincia di Lecce, oggi con i sui tre stabilimenti dislocati sul territorio nazionale, rappresenta un riferimento importante nel campo della verniciatura per infissi in alluminio e nella distribuzione di profili ed accessori per serramenti.





Con questa realtà Master azienda che progetta, produce e commercializza accessori per serramenti rendere migliore l’integrazione con l’architettura, attraverso una costante attività di progettazione. Progettare gli accessori per serramenti non è solo capire la movimentazione e l’apertura degli infissi, ma anche la consapevolezza di tutti gli aspetti legati al risparmio energetico, alla sostenibilità e alla durabilità, ha stretto un sodalizio che va oltre il semplice rapporto commerciale tra accessorista e distributore, che negli anni è diventato un sincero legame di stima umana e professionale sia con i fondatori del Gruppo DFV, la famiglia De Francesco, che con gli operatori tecnici e della rete vendita dell’azienda salentina. Questo rapporto ha trovato espressione nella riunione del 17 gennaio scorso, organizzata all’interno dello showroom aziendale di Master.





“Passare una giornata in Master, per noi è sempre molto utile – sottolinea Francesco De Francesco, direttore commerciale della DFV (nella foto a destra) presente all’incontro per conoscere e toccare con mano tutte le novità del 2014 – Lavoriamo tutti i giorni ricordando sempre che ogni serramento, nasce dalle mani di un artigiano e ha dentro la storia e l’esperienza di quelle mani. Oggi la funzione principale della distribuzione deve essere quella di aiutare il serramentista a coniugare al mestiere ed alla sensibilità artigiana, l’innovazione e la ricerca offrendo assistenza e servizio. E’ per questo che riteniamo fondamentali momenti come questi, per migliorare la preparazione tecnica della forza vendita e la conoscenza dei prodotti offrendo così gli strumenti per proporsi al mercato nella maniera migliore, evitando di parlare solo ed esclusivamente di prezzo”.





Lo scopo dell’incontro è stato quello di fare un focus tecnico, con la rete vendita della DFV, sulle ultime novità di prodotto, illustrate dall’ing. Enrico Maggio (foto a sinistra), responsabile del laboratorio MasterLAB, e dal promoter tecnico Master Giuseppe Loperfido.


Nell’occasione sono stati presentati: AS 200, l’alzante a scorrere concepito per coniugare prestazioni e manovrabilità del serramento; Linea Italia, la nuova gamma di martelline, cremonesi e maniglie dal design ispirato al Made in Italy e Ween, il nuovo meccanismo anta ribalta con portata sino a 160 kg, approvato dal Ministero dell’Ambiente, che contribuisce all’acquisizione di crediti Leed, il più importante sistema internazionale di valutazione della sostenibilità degli edifici.


“Abbiamo mostrato in anteprima il video montaggio di Ween e quello di AS 200, che presto saranno disponibili per tutti i nostri clienti su Master Tube il nuovo canale You Tube dell’azienda”, sono le parole dell’ing. Maggio. “Successivamente siamo passati alle prove pratiche di assemblaggio di Ween, che gli operatori DFV hanno trovato davvero semplice e molto veloce da installare sul serramento”.