Prodotti

Monoblocchi: TRAV®frame, posa tutto compreso

TRAV®frame è il sistema monoblocco ottimale per il montaggio di finestra, davanzale, protezione solare e zanzariera. Permette ad architetti, committenti e posatori di ottenere ampi vantaggi, dato che tutti gli elementi provengono da un'unica fonte

Il perfetto inserimento dei serramenti e della schermatura solare nella facciata spesso si dimostra molto complicato, sia nella pianificazione che nel montaggio. Per questo motivo, Hella si è posta l’obiettivo di sviluppare un sistema capace di rendere semplice e veloce l’installazione della complessa combinazione di tutti gli elementi in qualsiasi tipo di facciata, oltre a garantire valori elevati di isolamento e raccordo.

Ed è così che è nato TRAV®frame, un prodotto rivoluzionario per il settore. Il nome coniuga le parole “traversa” e “cornice” e consiste in un sistema monoblocco innovativo che può essere integrato in qualsiasi foro muro, facilitando l’inserimento del serramento e della protezione solare.

“Ciò che finora era difficile, noi lo rendiamo semplice” spiega Martin Troyer l’ad di Hella, elencandone i principali vantaggi: “Oltre a permettere un montaggio semplice e veloce, siamo in grado di raggiungere standard qualitativi elevatissimi, anticipando delle lavorazioni sul prodotto che solitamente vengono fatte in cantiere.”

Il clou sta nel sistema stesso. La spalletta, il davanzale e la protezione solare sono prodotti Hella e sono in perfetto abbinamento tra loro. Per il serramentista sono ben definite le misure – quasi da non dover più fare il rilievo in cantiere. Molto soddisfacenti sono anche le prestazioni dal punto di vista del risparmio energetico ed estetico. Vengono praticamente eliminati problemi di costruzione come, ad esempio, i ponti termici di calore, aumentando, invece, le prestazioni di isolamento termico ed acustico. Per informazioni vedi sito. Prosegue Troyer: “Offrendo al cliente un sistema completo, ben studiato e sviluppato, riusciamo a ridurre sia il tempo di montaggio che i margini di errore.”

TRAV®frame è disponibile per finestre posate a metà muro o a filo muro interno, con o senza zanzariere integrate, avvolgibili, veneziane, ombreggianti in tessuto e anche per persiane “L’obiettivo era, fin da subito, quello di poter offrire una soluzione completa a 360°, capace di soddisfare tutte le esigenze di progettisti, posatori e committenti”, spiega Troyer. E le prime reazioni del mercato lo confermano: “Il feedback è molto positivo, convincono soprattutto le argomentazioni, le tempistiche, i costi e il risparmio energetico.”