Prodotti

MOVE, lo scorrevole semplice da realizzare e… da usare!

L’azienda Maco, sponsor del Forum Serramenti 2021 presenta una soluzione semplice sia per il serramentista, perché molto agevole da realizzare, sia per l’utilizzatore, per la comodità di apertura e per l’estrema scorrevolezza. Stiamo parlando di Move, il nuovo scorrevole parallelo per PVC, sviluppato da Maco e Hautau.

Semplicità, rapidità, comodità

Vediamo perché è semplice da realizzare: i componenti Move si montano rapidamente, anche con attrezzi standard, in aggiunta alla normale ferramenta Multi-Matic e, grazie alle ampie tolleranze, anche la posa in cantiere risulta facile e rapida. La cremonese si monta direttamente nella cava ferramenta dell’anta e può essere posizionata libera­mente su qualsiasi lato, per cui si può scegliere dove avere la maniglia. Questo permette di offrire ai clienti una soluzione molto utile per situazioni “scomode” come in bagno, dietro alla vasca o in cucina, sulla parete del piano lavoro dove spesso il davanzale è occupato e un’apertura scorrevole è senz’altro più comoda e meno ingombrante rispetto ad un’apertura a battente.

Move: i vantaggi per il cliente finale

E ora vediamo quali sono i vantaggi per il cliente finale: i carrelli su cui scorre l’anta sono indipendenti dalla ferramenta, per cui si riduce notevolmente la quantità di forza necessaria per l’apertura e la chiusura. Dalla posizione di chiusura basta girare la maniglia di 90° per scostare l’anta di qualche millimetro dal telaio, e bloccarla in posizione di micro ventilazione, facilitando così la ventilazione degli ambienti e mantenendo comunque la sicurezza antieffrazione e la protezione anche contro l’aper­tura involontaria dell’anta. Completando poi la rotazione della maniglia l’anta scorre e si apre in tutta comodità.

 

production mode