Prodotti

Nuova finitura SmartWood per finestre in alluminio Schüco

Sviluppata da Schüco Italia in esclusiva per il mercato italiano permette di fondere le qualità del legno con i vantaggi dalla tecnologia dei sistemi in alluminio più innovativi

Schüco Italia lancia l’esclusiva gamma di finestre, porte finestre e scorrevoli con finitura SmartWood, che permette di unire le performance e la qualità di un serramento in alluminio Schüco a tutto il calore e le emozioni del vero legno.

Sviluppata in esclusiva per il mercato italiano, molto sensibile alle tematiche inerenti il design e la bellezza, la linea di infissi in alluminio con finitura Schüco SmartWood risponde alla sempre più sentita esigenza di serramenti in sintonia con l’estetica dell’abitazione. La tecnologia SmartWood, infatti, permette di rivestire i profili interni degli infissi in alluminio con un foglio in vero legno – disponibile in un’ampia gamma di colorazioni – contribuendo a definire la personalità dell’ambiente e mantenendo inalterate la qualità, le prestazioni tecniche e l’eleganza minimale tipiche di un infisso in alluminio Schüco.

La tecnologia

Il processo produttivo di Schüco SmartWood prevede l’ossidazione dei profili in alluminio, a cui segue l’applicazione del tranciato in legno rovere, la sua levigatura e il passaggio di più mani di trattamento e finitura superficiale. Lo spessore di fogli in legno di soli 6 decimi di millimetro consente di realizzare un elevato numero di profili con pochissima materia prima, per un prodotto finale dall’elevata sostenibilità ambientale.

La gamma

I sistemi in alluminio selezionati per questa gamma di finiture sono le finestre e porte finestre a battente Schüco AWS 65/75 BS con fermavetro a scomparsa, la famiglia di scorrevoli Schüco ASS 70.HI Design Edition con montante snello, gli scorrevoli panoramici Schüco ASS 77 PD e il nuovissimo sistema scoSmartWoodrrevole Schüco ASE 67 PD, lanciato alla fiera BAU (cMonaco, 2017). Ciò che accomuna queste soluzioni sono le sezioni ridotte, che regalano sia un design estremamente sottile – in linea con le tendenze minimal contemporanee – sia una grande trasparenza e luminosità. Se all’interno infatti è visibile un profilo snello e pulito (senza cerniere in vista o altri elementi di disturbo estetico), all’esterno i telai degli infissi possono scomparire nella muratura, per un effetto “tutto vetro” perfetto anche in edifici di elevato pregio storico-artistico.