Prodotti

Pareti scorrevoli: Scenario di FerreroLegno a Made expo

Scenario il sistema di pareti scorrevoli firmato FerreroLegno che risponde a tutte le esigenze dell’abitare contemporaneo in mostra a Made expo

La linea Scenario il sistema di pareti scorrevoli firmato FerreroLegno, abbinabili anche a pannelli fissi, è disponibile in quattro differenti versioni.

Visio è la soluzione tutto vetro con sistema di scorrimento a parete e a soffitto. Disponibile in 13 finiture – extrachiari, trasparenti e riflettenti – il cristallo temperato è di altissima qualità e spesso 8 mm.

Delineo si caratterizza per avere il vetro contornato da un profilo in alluminio con sistema di scorrimento a parete e a soffitto. La profilatura è disponibile in versione classica, con alluminio anodizzato nero e bianco, o laccata in tre esclusive tonalità metallizzate: vulcano, platino e perla. È possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli, extrachiari, riflettenti e laccati – questi ultimi proposti in 20 varianti di colore e nelle versioni a specchio. Inoltre, questo modello offre la possibilità di accoppiare due tipologie di vetro sulla stessa anta creando un effetto double-face, abbinando ad esempio un lato a specchio ed un lato laccato.

Visio e Delineo si arricchiscono inoltre di nuovi esclusivi cristalli decorati, che permettono di giocare con originali abbinamenti come Map, disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro, trasparente grigio e trasparente marrone, dall’elegante trama ortogonale; Strip, disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro, trasparente grigio e trasparente marrone, che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino, disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro, trasparente grigio e trasparente marrone, che ricorda la leggera matericità e trasparenza del tessuto.

In Premium il pannello in cristallo tamburato che si caratterizza per la sua forza espressiva che risiede nella purezza delle linee. Realizzato da un profilo in alluminio complanare al cristallo molto sottile, giuntato a 45° e disponibile in finitura anodizzata naturale o anodizzata ghisa, da due lastre di cristallo di sicurezza antinfortunio, spesse 3 mm e dotate di pellicola posteriore antisfondamento, e da un tamburaggio interno che aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantirne la forma. Il cristallo complanare al coprifilo fa risaltare inoltre le sue qualità esclusive, donando a ogni ambiente eleganza e ricercatezza.

Mentre in Lignum il pannello in legno che si caratterizza per la dimensione poetica della materia, che si esprime attraverso superfici dal forte impatto visivo, finiture che richiamano il legno nel suo stato più essenziale e grezzo. Lignum è infatti disponibile in due finiture che individuano nel legno l'espressione più autentica della bellezza: Rovere e Noce Natural Touch, tranciati accuratamente selezionati, zero gloss. La versione Noce, smorza i contrasti, caratteristici dell'essenza originale, mentre la versione Rovere, trasferisce un effetto decapè altamente seducente.

In apertura l’immagine di Scenario Visio, il sistema di porte scorrevoli in vetro con quattro ante scorrevoli e nella versione con scorrimento a soffitto, con cristallo trasparente extrachiaro. Dimensioni: anta da cm 130×270.

Nel contesto dell’abitare contemporaneo, la porta contribuisce all’unicità di un ambiente. Così Scenario, offre un nuovo concetto di porta che diviene sistema completo di partizione dalle enormi potenzialità, che permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti della casa, si evolve e presenta quattro differenti soluzioni, tutte stilisticamente improntate ad un sofisticato minimalismo, per adattarsi a qualsiasi contesto architettonico, soddisfacendo così le esigenze dei consumatori finali e dei progettisti.

Il sistema di pareti scorrevoli firmato FerreroLegno è infatti uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti negli ambienti, senza appesantire gli spazi con interventi murali.

Scenario sarà presente a Made expo allo stand FerreroLegno A25 – C30 del pad. 5.