Economia

Phantomatic M4L e Precision TS2 per l’industria smart

Soluzioni Emmegi per la fabbrica intelligente!

Prestazioni, flessibilità, ergonomia, sicurezza, facilità d’uso e tecnologia 4.0. Queste sono le carte vincenti nel mercato dell’era digitale. Come mostrano il centro di lavoro Phantomatic M4L e la troncatrice doppiatesta Precision TS2, emblemi di un’officina 4.0, smart e interconnessa.

Il centro di lavoro a 4 assi Phantomatic M4L e la troncatrice doppiatesta a 3 assi controllati Precision TS2 sono prestanti, flessibili ed ergonomici e soddisfanno appieno tutte le caratteristiche per essere considerate 4.0:

  • Interfaccia uomo/macchina semplice ed intuitiva
  • Rispondono ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro
  • Dotati di sistemi di telecomunicazione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto, ovvero consentono al call service di Emmegi di collegarsi in remoto per telediagnosi e/o telemanutenzione
  • Monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo grazie a FP workshop + Machine supervisor

Quali sono le peculiarità di Phantomatic M4L e Precision TS2?

Phantomatic M4L è progettato per lavorare profili di alluminio, pvc, leghe leggere e anche acciaio spesso fino a 2mm. È dotato di un elettromandrino capace di ruotare da 0 a 180 gradi, consentendo l’esecuzione di lavorazioni da ogni angolazione. Attraverso un monitor di 15 pollici orientabile e con interfaccia user friendly è possibile il controllo e la programmazione della macchina.

Precision TS2 è una troncatrice intelligente: niente sprechi, scarti minimizzati, solo cicli di produzione ottimizzati e impostati in base alla domanda. La macchina lavora su 3 assi controllati e in più l’innovativo asse virtuale di rotazione delle unità di taglio consente di alloggiare il pezzo di fronte alla lama in più posizioni e scegliere tra diversi sistemi di bloccaggio.

La lama ha un diametro di 550mm e viene gestita elettronicamente in ogni angolazione. Inoltre, dotando la macchina con il sistema DIGICLAMP, dei led illuminano i punti di ancoraggio delle morse per guidare l’operatore al fine di semplificargli il lavoro.

Esempi perfetti di 4.0 ready!

Foto in apertura: Phantomatic M4L

Precision TS2