Prodotti

Porta d’ingresso Shade di Erco: design e sicurezza

A completamento della collezione di finestre di design Erco ha introdotto anche la porta di ingresso sempre interpretata dall’arch. Giuseppe Bavuso

Shade di Erco, la collezione di infissi di design studiata dall’arch. Giuseppe Bavuso, si è completata con la porta di ingresso.

Pure forme per essenziali funzioni danno vita a porte per ingressi dove design e tecnologia non hanno compromessi. Un’inedita proposta di materiali e finiture introduce a una collezione esclusiva. Anche certificate RC3 per l’antieffrazione.

Le porte di ingresso Shade di Erco sono sempre realizzate su misura con diverse tipologie di apertura (1 anta, 1/2 anta, 2 ante). Non sono invece realizzabili sopraluci, mentre possono essere studiate soluzioni per aperture esterne con maniglioni antipanico.

La porta di ingresso Shade è stata interpretata dal designer Bavuso non solo come passaggio ma come elemento di design da coordinare all’identità degli interni della casa. Erco azienda esperta nella produzione di serramenti e con una storica proposta di porte per ingressi, ha voluto dare la propria interpretazione ad un nuovo stile molto articolato e di estrema forza comunicativa.

Da questa filosofia è nata l’idea di poter proporre un nuovo ingresso estremamente pulito e lineare dove gli elementi tecnici non sono in vista e la scelta dei materiali è quella dell’ampio e ricco campionario finiture e colori della collezione finestre: le proposte possono essere differenti per l’interno e per l’esterno a seconda del posizionamento della stessa.

Il design è curato in ogni singolo dettaglio. Ogni dettaglio del portone Shade nasce dall’idea del designer, ed è stato appositamente studiato: dalla maniglia interna a quella esterna fino agli estrusi di alluminio a completamento delle diverse possibilità di installazione.

Le porte per ingressi Shade possono essere collocate all’aperto senza protezione come sotto un porticato e dare sempre la protezione termica, acustica nonché la sicurezza che un ingresso richiede oltre, come sempre, nella filosofia Erco non avere manutenzione nel tempo.