Prodotti

Porte di ingresso antieffrazione: Shade di Erco certificata in classe RC3 secondo EN 1627

Shade _ Entrance Door, porta di ingresso con struttura in pvc, testata positivamente presso il laboratorio Maico Technology

A due anni dal lancio delle finestre e portefinestre Shade, firmate dall’architetto e designer Giuseppe Bavuso, il produttore di infissi ha ampliato e completato la collezione con scorrevoli, fissi e porte per ingressi. Recentissima novità è la certificazione della resistenza antieffrazione della porta di ingresso. Testata presso il laboratorio Maico Technology, dopo le prove statiche, dinamiche di attacco manuale con piede di porco ed altri utensili prevista dalle norme europee EN 1627-28-29-30, la porta Shade è stata classificata RC3. Una classe notoriamente ottima per le porte di ingresso d’appartamento.

Erco non è nuova alle certificazioni antieffrazione come spiega Claudia Giordani, contitolare dell’azienda assieme al marito Antonio Corengia: “Nel 2003 siamo stati la prima azienda nel settore delle finestre in pvc a testare le finestre antieffrazione presso l’Istituto Giordano. Allora il prodotto si classificò in RC2. Oggi, grazie all’impegno di tutto il nostro team, che ha lavorato intensamente per l’ottenimento di questo riconoscimento, la porta di ingresso sale di classe”. E ancora: “La sicurezza di una porta d’ingresso è oramai un fatto acquisito come concetto e quindi occorreva una certificazione che testimoniasse alla clientela semplicemente la resistenza di Shade_ Entrance Door. Per noi di fatto è il riconoscimento del valore di un manufatto concepito già con quelle prestazioni”.

L’ anima interna della collezione Porte per ingressi Shade è sempre in Pvc per garantire il massimo isolamento termico e acustico. Tuttavia la possibilità di montaggio a rasomuro sia all’interno che all’esterno, la ferramenta a scomparsa, le serrature collegabili all’Iphone, la possibilità di utilizzare un imbotte di rivestimento in alluminio anodizzato e di scegliere tra tantissime finiture che all’esterno non creano problemi come grés porcellanato, vetri laccati … e all’interno di creare effetti boiserie o accompagnarli con lo stile dell’arredo o delle porte interne, offrono possibilità di personalizzazione molto ampie.

Fatto interessante è che mentre di solito le porte di ingresso antieffrazione in classe RC3 sono in metallo, nel caso di Shade_ Entrance Door siamo in presenza di una porta di ingresso in classe RC3 con struttura portante in pvc, che immaginiamo opportunamente rinforzata. Il che ci pare oggi una distintiva rarità.
(eb)