Prodotti

Porte a bilico: alle cerniere FritsJurgens il German Design Award 2015

FritsJurgens, azienda specializzata nel campo delle soluzioni per porte a bilico, ha conseguito il German Design Award per il design di prodotto, nella categoria Building and Energy.

La cerniera brevettata per porte a bilico della olandese FritsJurgens è un sistema facile da montare, che funziona senza meccanismi sul pavimento. Recentemente è stata insignita del premio German Design Award 2015.

Nella relazione della giuria del German Design Council il sistema di porte a bilico FritsJurgens è indicato come “un prodotto la cui progettazione convince fin nei minimi dettagli e apporta un contributo rivoluzionario al mondo del design, in Germania e nel mondo”.
Il German Design Award 2015 sarà consegnato il 13 febbraio 2015, a Francoforte. FritsJurgens è stata premiata tra i ben 2 250 candidati.

Il meccanismo FritsJurgens non viene inserito nel pavimento, come si faceva da decenni, ma nella porta stessa. In tal modo si riduce al minimo il pericolo di danneggiamenti o di un’impostazione sbagliata delle porte. Grazie al sistema FritsJurgens le porte a bilico possono essere montate anche in edifici già esistenti. Questo sistema, che non richiede manutenzione, consente, inoltre, di installare porte a bilico particolarmente pesanti, fino a 500 kg.

FritsJurgens si avvale di più di 80 anni di know-how e ha sede in Slochteren, Olanda, e conta su un numero crescente di partner in più di 10 Paesi.
I sistemi per porte a bilico FritsJurgens trovano impiego nell’edilizia residenziale e non, in tutto il mondo.

Dal punto di vista tecnico la cerniera per porte a bilico FritsJurgens consente che la porta giri, freni e rimanga nella posizione di bloccaggio senza difficoltà. Le posizioni della porta sono tre: -90°, 0° e 90°. La porta richiede una forza minima per lo spostamento e ruota indipendentemente mediante una struttura a molle brevettata. Attraverso una decelerazione accurata, la porta ritorna in posizione di bloccaggio in seguito a due piccole oscillazioni.