Prodotti

Porte a libro: Wicslide 75FD di Wicona

Un sistema creato per realizzare porte a libro di grandi dimensioni e con un numero elevato di ante (fino a 10). E' Wicslide 75FD di Wicona.

Da Wicona arriva il nuovo sistema in alluminio per porte a libro Wicslide 75FD. Grazie alle sue caratteristiche estetiche crea un collegamento tra ambiente interno ed esterno.

Wicslide 75FD si distingue perché permette di realizzare grandi dimensioni. Con solo pochi componenti si realizzano porte a libro Wicslide 75FD fino a 10 ante con una larghezza complessiva di oltre 12 m e un’altezza di oltre 3 m, con apertura verso l’interno o verso l’esterno senza alcuna barriera per il passaggio.

Il sistema presenta un design contemporaneo con grande cura per il dettaglio. In posizione aperta tutti gli elementi appaiono neri: le teste delle viti e i carrelli di scorrimento inferiori sono nascosti da cover nere.

In posizione di chiusura il sistema risulta perfettamente complanare. Le cerniere hanno lo stesso diametro delle guarnizioni garantendo una continuità visiva tra cerniera e fuga della guarnizione.

La finitura estetica è studiata fin nel minimo dettaglio: tutte le cerniere e le guarnizioni sono nere, le maniglie possono essere verniciate nel colore dei profili. La maniglia ergonomica non supera in larghezza le fughe, e si mimetizza e integra perfettamente nell’anta. Per agevolare l’apertura e la chiusura la maniglia è stata collocata sulle cerniere della porta.

La maniglia ribassata dal design in acciaio inox offre un look contemporaneo. Le cover del cilindro sono disponibili in tutte le finiture. In posizione di chiusura tutti i fissaggi rimangono invisibili. Utilizza tamponamenti con spessore da 6 mm fino a 60 mm, le ante sono apribili verso destra o verso sinistra, verso l’interno o verso l’esterno. L’anta principale può essere in posizione centrale o laterale. E’ disponibile in versione standard e con profili rinforzati.

La soglia è in versione standard con due spazzolini, oppure con versione con soglia piatta per un passaggio senza barriere architettoniche o versione con profilo di battuta per prestazioni migliori. Infine c’è la possibilità di inserire una guarnizione aggiuntiva per requisiti ancora più stringenti. Le regolazioni sono semplici e ad infisso montato (verticali o laterali).

Le prestazioni del sistema

La larghezza max d’anta arriva fino a 1.200 mm per un peso dell’anta fino a 150 kg. La profondità costruttiva è di 75 mm, mentre la profondità dell’anta è di 75 mm per la versione standard e di  77,4 mm per la versione rinforzata. Quanto all’isolamento termico, Wicslide 75FD per una porta a 3 ante di 3.773 mm x 3.148 mm vede un Ud fino a 1,5 W/m²K con Ug = 1,1 W/m²K con doppio vetro e Ud fino a 1,0 W/m²K con Ug = 0,6 W/m²K con triplo vetro.

Wicslide 75FD si basa sul noto principio Wicona Unisys che offre notevoli vantaggi ai serramentisti. L’uso di pochi componenti di sistema offre soluzioni più economiche e garantisce l’affidabilità del processo poiché riduce il numero di profili e degli accessori per applicazioni diverse fra loro. L’assemblaggio degli elementi è quindi semplice e può essere eseguito senza intoppi.

production mode