Facciate e serramenti in alluminio. Le tante novità Wicona

“Scopri l’evoluzione urbana” è il motivo dominante della presenza del sistemista dell’alluminio alla Bau di Monaco presso lo Stand 338 nel Padiglione C1

Wicona, produttore di sistemi per facciate e serramenti in alluminio, facente capo al gruppo Hydro, rinnova alla grande la propria presenza alla Bau di Monaco, 14-19 gennaio. Il tutto all’insegna del motto “Discover urban evolution”, ovvero “Scopri l’evoluzione urbana”, riassumibile in una superficie complessiva di 650 m², un’esposizione di 14 soluzioni in grande dimensione e circa 40 campioni e un programma esclusivo di seminari dedicati a progettisti, architetti e serramentisti nonché varie presentazioni live che si terranno presso lo Stand 338 nel Padiglione C1.

Venendo alle novità, pur riservandoci altre sorprese, Wicona ne sottolinea almeno quattro in quattro settori emblematici:
– la facciata: Wictec 50 curva – Elemento di design con illuminazione esterna a LED integrata
– la finestra: Wicline 115 AFS – Dotazione di sicurezza maggiorata
– la porta: Wicstyle 75 HD – Profilo per fissaggio a muro, clip soglia
– il software: aggiornamenti user-friendly dei programmi Wictip e Wictop

“Discover urban evolution” è il cappello sotto il quale si discuteranno temi di grande attualità quali digitalizzazione, design, innovazione e sostenibilità. Il modo di vivere le città è in rapida e continua evoluzione e quindi, sottolinea Wicona, isolamento termico e acustico, controllo delle emissioni oltre a sicurezza e giusto apporto di luce naturale sono i fattori chiave in un edificio per garantire una migliore qualità di vita. Grazie alla progettazione innovativa di finestre intelligenti, porte e facciate Wicona vuole rispondere in modo esaustivo a questa necessità.

Wicona è il premium brand di Hydro grazie a una gamma di prodotti di alta tecnologia, a una ricerca & sviluppo di eccellenza e alla collaborazione con produttori di facciate e serramenti di punta e con rinomati studi internazionali (vedi news). Hydro, che controlla anche i marchi Technal, Domal, Sapa Building System e Askey, è un gruppo di alluminio integrato a livello globale con le proprie attività di produzione, vendita e commercializzazione lungo tutta la catena del valore. La società include la produzione di bauxite, la raffinazione di allumina, la produzione di energia, la produzione di alluminio primario, i prodotti laminati, i prodotti di estrusione e il riciclaggio. Ha la sede centrale in Norvegia, conta circa 35.000 dipendenti ed è presente in più di 40 paesi in tutti i continenti.