Prodotti

Porte antieffrazione: E-Glide di Torterolo&Re in RC4, Rw=40dB e Ud=1,2 W/m2K

Tenuta termica sui quattro lati (Ud = 1,2-1,4 W/m2k), classe 4 antieffrazione, spessore anta da 90 mm, abbattimento acustico di 40 Rw, prestazioni racchiuse in un involucro di design. Queste le caratteristiche della porta antieffrazione E-Glide di Torterolo&Re

E-Glide, la porta antieffrazione che Torterolo&Re espone a space&interiors a Milano ha un design moderno dalla linea pura e dalle proporzioni equilibrate. Fluida nel movimento, capace di creare emozioni alla vista e al tatto grazie ad una collezione di pannelli innovativi e di tendenza per materiali e colori, offre eccellenti prestazioni di sicurezza e risparmio energetico.

E-Glide ha ottenuto la certificazione antieffrazione in Classe 4 sia per l’affidabilità del sistema di chiusura, sia per la robustezza dell’anta, spessa ben 90 mm. La sua struttura è realizzata in lamiera di grande spessore, in modo da opporre la massima resistenza ai tentativi di effrazione. Il sistema di chiusura è custodito al suo interno, protetto da un ulteriore scudo in acciaio antitrapano.

E-Glide offre ottime prestazioni anche sotto il profilo del comfort e del risparmio energetico grazie al materiale ad alto potere isolante inserito all’interno dell’anta. L’abbattimento acustico dichiarato dal produttore è di Rw 40 dB e la trasmittanza termica Ud fino a 1,2 W/m²K.

Il telaio portante e il telaio di finitura sono entrambi in acciaio e la possibilità di regolazione garantisce un’installazione perfetta. I movimenti dell’anta sono impeccabilmente fluidi e silenziosi e quando la porta è chiusa la protezione è totale, poiché le guarnizioni di battuta e la soglia mobile parafreddo assicurano una chiusura ermetica anche alle infiltrazioni d’aria e polvere. Sia il rivestimento interno che quello esterno sono fissati meccanicamente tramite profili in acciaio inox satinato. Un’unica piccola chiave aziona, oltre al mezzo giro, tre chiavistelli centrali, il doppio deviatore laterale a due perni ed un perno a soffitto; gli speciali chiavistelli sagomati a sezione maggiorata aumentano la resistenza ai tentativi di scasso.

Il cilindro di sicurezza a profilo europeo è dotato di un dispositivo di protezione anti-trapano e anti-estrazione. Questo sistema di chiusura è fornito di serie con cilindro Prestige magneto-meccanico. La chiave brevettata a profilo riservato è dotata di 5 pistoncini, uno dei quali a posizionamento magnetico antigrimaldello. Inoltre, il corpo e il rotore del cilindro sono provvisti di dispositivi di protezione contro la foratura (Certificato EN 1303). Il sistema di chiusura si rivela molto funzionale anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente la sostituzione del solo cilindro anziché dell’intera serratura.