Attualità

Porte blindate: meeting Rete Point Fort Fichet a Barcellona 

Al Business meeting 2016 svolto a Barcellona hanno partecipato i distributori dei prodotti Assa Abloy Côte Picarde di Spagna e Italia. Presentati i nuovi prodotti per il 2016

I rivenditori della rete Point Fort Fichet di Spagna e Italia si sono riuniti venerdì 15 aprile, a Barcellona, per il Business meeting 2016. Rete Point Fort Fichet è il network di rivenditori esclusivi dei prodotti Assa Abloy Côte Picarde, erede dello storico marchio Fichet. Il Business meeting è il periodico incontro internazionale tra i responsabili marketing della sede francese e gli operatori sul territorio. A Barcellona, in una sala del Recinto Modernista, un contesto artistico e architettonico di pregio, il convegno ha chiamato a raccolta i titolari dei Point Foint Fichet spagnoli, i rivenditori italiani, alcuni rappresentanti della Svizzera e del Libano. Dagli uffici di Assa Abloy in Francia venivano Thierry Delaume, responsabile Marketing di prodotto; Angel Borobia, responsabile commerciale Export; Virginie Herrera, Marketing e comunicazione; Maurizio Panza, Promotore vendite Italia e Svizzera.

Il Business meeting 2016 aveva l’obiettivo di presentare la situazione attuale del mercato e gli obiettivi per il futuro. “Vendiamo molto bene le nostre porte blindate, in Spagna, Italia e negli altri paesi del network europeo, Francia, Belgio, Portogallo, Lussemburgo – ha detto Borobia -. Oggi però i competitor sono aumentati. Assa Abloy risponde alle nuove esigenze di mercato con una gamma ampliata di prodotti, disponibili, a livello internazionale, dal 2 maggio”.

Le novità presentate sono: Foxeo S e Foxeo His, dispositivi per porte d’ingresso di sicurezza per appartamento; Stylea, modello nuovo, con una vasta scelta di rivestimenti e opzioni con vetrature; Valmy e Massena, tapparelle di sicurezza motorizzate e certificate. Il catalogo dei prodotti distribuiti da Point Fort Fichet è oggi più ricco di proposte, pensate per raggiungere tipologie diverse di consumatori.
 

“Rete Point Fort Fichet – fa sapere l’azienda – si presenta come un network di rivenditori e installatori esperti, in grado di consigliare al cliente finale la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il rapporto tra i rivenditori e il sito di produzione, Assa Abloy Côte Picarde, a Oust Marest, nel Sud della Francia, è ben strutturato. Le porte sono disponibili in misure standard e personalizzate. Per le porte Foxeo, Assa Abloy Côte Picarde ha tempi di produzione di una settimana. I Point Fort Fichet possono ordinare modelli con rivestimenti in catalogo, ma possono anche scegliere rivestimenti realizzati da falegnamerie italiane. I rivenditori Point Fort Fichet provvedono essi stessi a installare il prodotto presso il cliente finale e assicurano assistenza e manutenzione. Le porte sono garantite al cliente finale per 10 anni”.