Attualità

Porte, finestre, facciate Forster: Comsider presenta le novità

A metà aprile incontro formativo sui prodotti Forster distribuiti dalla Tu.bi.fer presso la sede della Comsider di Aprilia (LT) storico grossista di ferramenta, profili, arredobagno e prodotti edili.

Comsider di Aprilia (Latina) è una storica realtà che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella zona e vanta di distinguersi da sempre per la qualità del servizio e dei prodotti offerti. Con l’obiettivo di soddisfare le richiesta di una clientela sempre più esigente, la società laziale ha nel tempo aumentato la propria offerta e oggi spazia in molti settori tra i quali: edilizia, ferramenta, siderurgia, termoidraulica, arredo bagno e tanto altro ancora.

Fra i marchi trattati da Comsider troviamo ad esempio porte per interni Bertolotto, controtelai per porte a scomparsa Scrigno, serramenti legno e legno-alluminio GPF Infissi, elettroutensili Hitachi, Fein e Bosch, finestre da tetto Velux, accessori per cancelli Fratelli Comunello e Combi Arialdo, ferro battuto Ind.i.a ed Eurofer, porte tagliafuoco Ninz, serrature Mottura, Cisa, Iseo, Welka e Fiam, sigillanti Fisher, Henkel, Mapei, saldatrici, scale, viti e bulloneria, profili commerciali in ferro e acciaio.

Da questa strategia commerciale nasce il desiderio da parte delle proprietà di allargare il proprio raggio d’azione anche ai profili per serramenti in acciaio e acciaio inox, scegliendo i sistemi per finestre, porte e facciate continue Forster.

Per meglio introdurre il nuovo marchio, il 15 aprile Comsider ha organizzato un incontro dal titolo “Seminario tecnico sui sistemi di profili in acciaio e acciaio inox Forster” in collaborazione con Tu.bi.fer importatrice e distributrice unica dei sistemi profili per serramenti in acciaio e acciaio inox Forster.

L’appuntamento si è articolato con una prima parte teorica in cui si è parlato del serramento in acciaio, andando poi ad illustrare i principali sistemi dell’azienda elvetica. Al termine ci si è spostati in una zona appositamente allestita in cui è stato possibile mostrare dal vivo i suddetti sistemi e le loro lavorazioni; come spesso accade in queste occasioni il protagonista è stato Forster Unico, l’esclusivo sistema a taglio termico 100% acciaio, ma non sono mancati accenni ai nuovi prodotti come la squadretta per Forster Presto e le nuove cerniere.

La seconda parte è stata volutamente gestita in modo libero, così da permettere a tutti gli intervenuti di muoversi a piacimento tra le varie postazioni.
L’incontro ha riscosso un buon successo grazie al lavoro svolto da Comsider e Tu.bi.fer.
Tu.bi.fer si è presentata ad Aprilia con il proprio personale tecnico, con Unico Mobile, una sorta di show-room su 4 ruote, e diverse postazioni in grado di mostrare le principali lavorazioni dei sistemi Forster.

Per dare la possibilità anche a coloro che non potevano essere presenti al seminario di vedere i suddetti sistemi, l’area espositiva e i tecnici Tu.bi.fer sono rimasti a disposizione anche nelle mattine del 15 e del 16 di aprile.

Sono state numerose le aziende che sono appositamente venute in Comsider solo per Forster, ad ulteriore testimonianza del successo della manifestazione.

“Innanzitutto voglio ringraziare Stefano Graziani” – dichiara un soddisfatto Mauro Rivolta, sales manager di Tu.bi.fer – “per la perfetta organizzazione. Negli anni ho partecipato a numerose manifestazioni del genere e non è mai facile riuscire a coinvolgere i propri clienti, ma in questo caso è stato fatto un lavoro eccellente dandoci l’opportunità di incontrare e di parlare con tanti serramentisti. Con questi ultimi abbiamo affrontato moltissimi temi e grazie alla qualità dei sistemi Forster e alla competenza dei colleghi dell’ufficio tecnico, sono sicuro che alcuni di loro diventeranno nostri clienti!”.

“Confrontarsi costantemente con i serramentisti e con il mercato è uno dei must di Tu.bi.fer che da anni si adopera in questo senso e anche il 2014 non sarà un’eccezione” conferma Simone Bizzozzero della Tu.bi.fer.