Prodotti

Porte finestre a soglia zero grazie alla cerniera giusta

Presentata da Internorm a Klimahouse una porta finestra a soglia zero grazie all’applicazione di una cerniera speciale

Porte finestre a soglia zero: ovvero una cerniera che riduce l’altezza di soglia fino a ridurla a zero assicurando però tenuta agli agenti atmosferici. È questa la soluzione fuori dal comune per una porta finestra di Internorm presentata un po’ in sordina a Klimahouse, segnalata solo da un paio di frecce rosse in corrispondenza della cerniera inferiore.

Come funziona? Tutto il merito della “sparizione” della soglia sta nel dispositivo inserito all’interno della cerniera superiore. Quando si apre il serramento, l’anta viene trascinata leggermente verso l’alto e quindi rimane sollevata rispetto al livello di chiusura. Quando si chiude la porta finestra, l’anta scende dolcemente fino a premere adeguatamente le tre guarnizioni.

Il prodotto è nuovissimo e quindi non vi sono ancora dati. Non abbiamo visto ancora traccia di un nome per l’accessorio della porta finestra Internorm. Tuttavia ci sembra che questa piccola novità che annulla l’altezza della soglia meriti un giusto rilievo in quei casi dove è necessario annullare ogni scalino.

In galleria una sequenza di apertura e chiusura. Il lettore attento noterà un piccolo rilievo sulla soglia, studiato per accogliere parquet o piastrelle dal lato interno e altre finiture all’esterno.

(eb)