Prodotti

Porte sezionali: presentata al meeting Aladino Network la nuova S5

La S5 è il sistema brevettato che, applicato al pannello, permette di creare la sezione a scomparsa per le cerniere e un effetto estetico cromatico diverso. Ne risulta un portone sezionale dal design pulito, sicuro e semplice da assemblare.

Venerdì 7 marzo si è svolto, presso la sede della Aladino Network a Calcinate (BG), il primo meeting della Aladino srl. Oggi l’azienda è un punto di riferimento importante, grazie alla capacità
di offrire nuovi prodotti, e soprattutto di rispondere alle reali
esigenze degli operatori del settore delle porte sezionali e degli
automatismi.

Aladino srl fornisce prodotti dall’eccellente rapporto
qualità/prezzo, col fine di creare i giusti presupposti di marginalità
necessari per operare sul mercato e mette in condizione l’operatore
partner di fornire una porta sezionale per garage con un altissimo
livello qualitativo pressoché pronta per
essere installata in cantiere.

Il meeting tenuto a Calcinate è stata l’occasione, per la giovane azienda, per illustrare gli interventi messi in atto sulla gamma di prodotti, e presentare le alleanze strategiche messe in campo al fine di rafforzare l’offerta nei confronti del mercato.

In particolare è stata presentata la nuova porta sezionale della Aladino, dotata del nuovo ed esclusivo sistema brevettato S5.

“L’impatto dell’innovativo prodotto sui partecipanti al meeting è stato stupefacente – sottolinea il management della Aladino -. Le soluzioni sia tecniche che estetiche del brevetto S5, hanno definito in maniera inequivocabile ed unanime la superiorità di un prodotto che si pone sul mercato come elemento di rottura rispetto all’attuale stato dell’arte del mercato specifico”.

La Aladino, con l’S5, ha messo a punto un nuovo pannello per porta sezionale, i cui elementi meccanici che ne determinano la rotazione e il movimento, sono alloggiati all’interno dello stesso pannello, in maniera assolutamente sicura e garantita. “In tal senso l’S5 ha superato i test più severi dal punto di vista della sicurezza e della durata nel tempo, raggiungendo risultati eccellenti e definitivi in termini di affidabilità”.

Migliorata in modo sensibile la velocità di montaggio. Il sistema S5 permette un assemblaggio dei pannelli estremamente veloce, avendo eliminato il classico sistema di fissaggio delle meccaniche all’interno del manto della porta, tramite le classiche e antiestetiche viti autoforanti.

Infine, aspetto questo estremamente apprezzato dai partecipanti all’evento, il sistema prevede un livello di personalizzazione e di abbinamenti cromatici di grande effetto, capaci di rendere il prodotto adattabile sia a situazioni di ristrutturazioni in centri storici, che in ambiti moderni e sofisticati.

L’entrata sul mercato della porta sezionale dotata del sistema S5 è prevista per l’estate 2014 e, come dichiarato con estrema convinzione dai dirigenti della Aladino, rappresenterà uno standard di riferimento assoluto nel settore delle porte sezionali per garage.

La Aladino srl – lo ricordiamo – nasce dall’incontro di importanti esperienze maturate nei settori serramentistici e degli automatismi ad essi destinati. Una squadra di persone che per anni hanno vissuto l’evoluzione di tali settori, maturando nel contempo l’esatta percezione delle reali esigenze del mercato, hanno così dato vita a questo nuovo, importante progetto.