Prodotti

Portoni sezionali industriali: la nuova Serie 50 di Hörmann

La Serie 50 è caratterizzata da un design ricercato ed uniforme nonché da generose finestrature che garantiscono una grande luminosità.

Con innovazioni quali la portina pedonale inserita senza soglia che agevola il passaggio pedonale o il raccordo telaio ThermoFrame per un’efficace coibentazione termica, il produttore Hörmann ha definito nuovi standard sul mercato dei portoni sezionali industriali.
Il lancio della nuova linea di portoni Serie 50 conferma nuovamente la propensione costante dell’azienda all’innovazione.
Contraddistinta da una tecnologia d’avanguardia, la nuova Serie 50 presenta portine pedonali inserite con una larghezza di passaggio netto standard di 940 mm (indipendentemente dalla larghezza del portone).

“La larghezza di passaggio standard soddisfa persino i requisiti in materia di accessibilità e la larghezza di 875 mm richiesta per le vie di fuga (fino a 5 persone)”, spiega Edoardo Rispoli, direttore commerciale Hörmann Italia, illustrando i vantaggi della nuova larghezza standard. “Indipendentemente dalla posizione della portina pedonale è possibile realizzare i restanti elementi del portone con la stessa larghezza per conferire al portone un aspetto omogeneo ed uniforme.”

Le portine pedonali offrono il vantaggio di non dover aprire l’intero portone quando qualcuno deve passare, consentendo così non solo di risparmiare tempo e aumentare la sicurezza durante il lavoro quotidiano, ma anche di proteggere il meccanismo e lo scorrimento del portone, aumentandone la durata nel tempo.

“Le nuove cerniere nascoste consentono di realizzare una struttura più sottile per il telaio perimetrale in alluminio della portina pedonale inserita. La portina si integra così ancor meglio nell’estetica complessiva del portone”, prosegue Edoardo Rispoli.

Anche la gamma delle finestrature Duratec è stata arricchita con il lancio di questa nuova linea di chiusure industriali. Contraddistinta da un’ottimale resistenza ai graffi, la finestratura Duratec è ora disponibile con lastra doppia o tripla colorata. A seconda del grado di protezione visiva e del passaggio di luce naturale desiderati, è possibile scegliere la finestratura colorata nelle tonalità bianco, marrone o grigio. Inoltre, grazie alle nuove varianti in materiale sintetico, il portone può integrarsi perfettamente nelle facciate di qualsiasi edificio.