Pratic presenta Carrera: la pergola riflettente

Carrera è la nuova pergola riflettente bioclimatica di Pratic con lame sovrapponibili, design e prestazioni climatiche avanzate. Un’icona di comfort e stile outdoor 100% made in Italy

Al Salone del Mobile.Milano 2025, Pratic ha presentato Carrera, l’evoluzione della pergola riflettente bioclimatica pensata per ridefinire l’outdoor contemporaneo. All’interno dello stand “Reflections of You”, l’azienda friulana ha esposto la sua “concept-pergola” in una inedita versione con finitura cromata, che trasforma la struttura in un elemento etereo e specchiante, capace di riflettere non solo la luce, ma anche l’identità di chi la vive.

Carrera: pergola riflettente, comfort superiore

Carrera è la prima pergola bioclimatica con lame alternate, fisse e mobili, progettate per sovrapporsi perfettamente seguendo l’inclinazione solare. Grazie alla tecnologia Pratic e ai sensori meteo integrabili, Carrera ottimizza luce e ventilazione, migliorando il benessere degli spazi esterni in ogni momento della giornata. Il design tridimensionale delle lame in alluminio, la gestione automatica e l’estrema flessibilità di utilizzo fanno di Carrera una soluzione outdoor altamente personalizzabile e funzionale.

Modularità, stile e accessori high-tech

Oltre alla performance tecnica, Carrera si distingue per la massima libertà di configurazione: sistemi domotici vocali, illuminazione LED, tende Raso, vetrate Glass Series e arredi modulari Mod-Lines, uniti a una palette colori certificata Qualicoat Seaside, permettono di costruire il proprio spazio all’aperto ideale.

La versatilità di Carrera è ulteriormente amplificata dalla pedana modulare Set, completamente personalizzabile e progettata per garantire una base perfettamente planare, anche su terreni irregolari.

La visione Pratic: outdoor sartoriale, sostenibile e Made in Italy

Pratic continua a distinguersi nel panorama internazionale grazie a una produzione 100% italiana, all’avanguardia nella sostenibilità e nel design tailor-made. Parte di StellaGroup, l’azienda conferma il proprio impegno nell’evoluzione dell’outdoor living, con soluzioni che abbinano estetica, tecnologia e comfort in ogni dettaglio.