Prodotti

RealMaterial, le superfici di design piacevoli al tatto

Un'esperienza sensoriale, che si abbina al design e alla performance sostenibile con materiali riciclabili.

I materiali realMaterial di Salamander sono autentici materiali premium che danno vita a superfici di design sia all’interno che all’esterno e trasformano la finestra in un elemento che definisce lo stile complessivo dell’abitazione.

L’azienda mette a disposizione materiali per superfici pregiati e autentici come alluminio con effetto acciaio inox spazzolato, rame, impiallacciature in vero legno lamellare e rigenerato di fibre di cuoio di qualità certificata applicabili sui profili delle finestre durante il processo di laminazione.
− Con realMaterial Salamander crea superfici di design partendo da materiali autentici.
− Durante il processo di laminazione, i materiali autentici vengono applicati sul profilo della finestra.
− La sostenibilità è garantita perché in un processo standard è possibile reinserire la finestra nel ciclo di vita del materiale.

Per Salamander Window & Door Systems la finestra non è solo un prodotto tecnico, bensì anche il punto di contatto tra la facciata e il design dell’abitazione. La finestra determina la buona riuscita dell’effetto complessivo e deve inserirsi in armonia sia con lo stile storico della facciata sia con lo stile dell’ambiente interno e allo stesso tempo deve soddisfare criteri ecologici, tecnici e relativi alla sicurezza.

È chiaro che non è possibile fornire una sola finestra standard che risponda a tutte queste esigenze, bensì è necessario trovare soluzioni intelligenti, modulari e compatibili, configurabili in funzione del tipo di abitazione, delle caratteristiche dell’edificio, dell’architettura e delle preferenze individuali.

“La nostra strategia “myWindow”, unita al sistema di consulenze C3 da noi sviluppato, ci permette di trovare la finestra più adatta per ogni stile architettonico e abitativo. Ad esempio, grazie al nostro sistema modulare multicompatibile greenEvolution siamo in grado di creare molte diverse varianti di finestra tutte accomunate dallo stesso piano di marketing globale. Le nuove superfici realMaterial, belle e piacevoli al tatto, non solo offrono nuove possibilità di design e progettazione, ma si distinguono anche grazie a un’elevata efficienza in termini di isolamento e riciclabilità”, spiega il Co-CEO Götz Schmiedeknecht.

Superfici tattili con realMaterial

I colori e i materiali delle finestre influenzano fortemente l’effetto complessivo dell’intero edificio. L’autenticità dei materiali delle superfici enfatizza il carattere di un edificio e interruzioni di stile mirate creano un’atmosfera contrastante ed eccitante. Salamander offre una varietà di colori, materiali e superfici tattili di design.

I desideri del cliente sono molto importanti nella realizzazione del design della casa. Con realMaterial e il sistema modulare greenEvolution di Salamander c’è un’ampia scelta di materiali autentici, che vengono applicati sul profilo durante il processo di rivestimento.

Al posto delle tradizionali finestre decorative, Salamander Window & Door Systems offre ora finestre con impiallacciatura in vero legno, alluminio con effetto acciaio inox spazzolato e rame. In particolare, il rame non è trattato e la superficie, con il trascorrere del tempo, si scurisce sviluppando quel caratteristico strato molto richiesto.

Per la configurazione del lato interno esiste una gamma completa di nuove possibilità, tra le quali rigenerati di fibra di cuoio goffrata, di qualità certificata ed ecologica, ricavati dal riciclo degli scarti della lavorazione di vera pelle. Qui entra in gioco la filiale Salamander SPS GmbH & Co. KG, azienda leader a livello mondiale nella produzione di rigenerati di cuoio di qualità premium.

“Per il lancio sul mercato, Salamander offre un prodotto che unisce una superficie realMaterial all’esterno o all’interno a decorazioni applicabili Salamander. Il passo successivo è unire superfici realMaterial sia all’esterno che all’interno. La finestra che molti clienti desiderano è una combinazione di legno e alluminio. Ciò che un tempo la classica finestra in PVC non era in grado di offrire, oggi diventa possibile grazie alle nostre superfici realMaterial: sul lato esterno una moderna superficie in alluminio rivestita e sul lato interno un’impiallacciatura in vero legno naturale, così da ottenere lo stesso effetto estetico”, spiega il Co-CEO Till Schmiedeknecht.

La riciclabilità è garantita per tutte le superfici. I diversi materiali possono essere facilmente separati gli uni dagli altri e ricondotti nel ciclo di vita del materiale. Questo aspetto è particolarmente importante per un’azienda come Salamander, che segue un approccio olistico e che fa della sostenibilità un elemento strategico.