Retail

Realtà aumentata. Arriva il configuratore per finestre in pvc Schüco

Una App gratuita su App Store e Google Play per una nuova esperienza di acquisto

Una App gratuita disponibile a ore su App Store e Google Play consentirà di visualizzare la finestra in pvc Schüco PWS segnando una svolta nell’approccio al mondo del serramento.

Lo annuncia Schüco PWS Italia evidenziando che con il nuovo configuratore di finestre in pvc Schüco nasce una nuova modalità di acquisto che è anche esperienza ludica e tecnica per la famiglia.

Finalmente sarà possibile visualizzare il prodotto all’interno della propria abitazione, comparando due modelli e personalizzandoli in termini di design dell’anta (versioni Cava, Rondo e Classic), texture (la scelta si snoda tra un’ampia varietà di colori effetto legno e tinta unita e le finiture esclusive dell’Automotive Finish) e ferramenta (a disposizione tutte le versioni della ferramenta Variotec firmata Schüco).

Spiega la dott.ssa Elena Zagatti, marketing manager della divisione italiana del Pvc e ideatrice del progetto: “La App, che si basa su realtà aumentata, offre infatti la possibilità di scegliere il modello che più si addice alle proprie esigenze e di sovrapporlo visivamente alle vecchie finestre di casa semplicemente scattando una foto. Immagine che potrà essere inviata al rivenditore più vicino, in tempo reale, permettendo così di avere un preventivo rapidamente e tutto questo con un semplice click”.

Sei i passaggi chiave della nuova esperienza di acquisto, come mostra l’icona qui sotto: si tratta di inquadrare un ambiente con un Ipad o altro tablet, di scattare una foto, di scegliere, ridimensionare e riposizionare l’immagine, passando quindi alla fase di personalizzazione degli ‘infissi digitali’. Allora diventa possibile il raffronto di due modelli, la scelta di quello più gradito salvando l’immagine e spedendola allo store più vicino.

L’applicazione contiene quattro icone nella propria home-page, in grado
di fornire informazioni dettagliate sulla gamma di prodotti offerti,
tramite depliant sfogliabili in modalità “flipping book”, un video del
Top di gamma, Schüco Alu-Inside, un pratico Store Locator per
individuare il punto vendita più vicino e infine l’icona del
configuratore che, con i rendering ad alta definizione, darà all’utente
la sensazione di toccare con mano il mondo di Schüco Pvc.“La vera novità della App di Schüco PWS Italia –continua Zagatti – sta nel fatto che non servono markers per fare lavorare la realtà aumentata, nessun disegno da stampare e dover inquadrare per far scaturire sullo schermo gli oggetti in 3D. L’utilizzo è stato volutamente semplificato per permettere a chiunque e in qualsiasi momento di potersi intrattenere comodamente con questo memorabile strumento”. E conclude “Ora non resta che provare”.