Attualità

Retail: nuovo flagship store Internorm a Bolzano

Internorm sbarca a Bolzano con il nuovo flagship store Internorm, che verrà ufficialmente inaugurato sabato 28 maggio.

Il nuovo Flagship Store Internorm di Bolzano, che sarà ufficialmente inaugurato il 28 maggio è realizzato sulla scia di altri interventi in città come Roma, Milano, Genova e Bologna, dove Internorm ha già lanciato questa nuova formula distributiva con successo.

Per l’inaugurazione di sabato l’appuntamento è in via Pacinotti 1 a Bolzano a partire dalle ore 10.00.

Il nuovo Flagship Store di Internorm ripercorre il format già collaudato nei più importanti paesi europei e in alcune città italiane, portando una showroom di finestre a Bolzano in grado di mostrare al visitatore tutta la gamma di finestre in Pvc, Pvc alluminio, legno alluminio di Internorm, tra modelli, accessori e stili di design.

Il flagship store è dotato di strumenti espositivi all’avanguardia, in grado di portare il cliente in un viaggio virtuale tra finestre e portoncini, toccando con mano le differenze e, ad esempio, sentendo letteralmente l’effetto di un vetro basso emissivo in termini di trasmissione del calore, oppure di un vetro acustico nell’abbattimento del rumore. In questo modo anche chi non possiede una particolare agilità nel muoversi tra Uw, trasmittanze termiche, decibel e altri tecnicismi, può sentire in modo diretto e intuitivo come si comporta un vetro rispetto all’altro, comprendendo meglio quanto le sue esigenze lo possano orientare verso una scelta o l’altra di infissi. La cabina di dimostrazione dei vetri è realizzata con la stessa tecnologia già messa in mostra allo stand Internorm a Klimahouse.

Il Flagship Store sarà un vero e proprio punto di riferimento per i progettisti della zona, che possono trovare, oltre all’esposizione, uno staff di consulenti e personale tecnico per la posa in opera di serramenti altamente specializzato. Il flagship store Internorm di Bolzano si sviluppa su un’area di circa 300 mq coperti, in via Pacinotti 1, facilmente raggiungibile in auto e con ampia disponibilità di parcheggio. La showroom è inoltre raggiungibile con facilità e in perfetta sicurezza in bicicletta, visto che la pista ciclabile passa proprio davanti alle vetrine.

Il direttore è Mauro Stona, già responsabile dei cantieri diretti per l’Alto Adige di Internorm, con una esperienza di molti anni alle spalle con serramenti Internorm e una importante attività di supporto ai progettisti di tutta la regione. Lo staff del flagship store è poi completato da Tiziana Molinaro, addetta alla showroom, dagli agenti Sergio Larcher, Veleo Sgarbi, Dietmar Zwerger e da varie squadre di installatori diplomati, che hanno seguito il percorso formativo realizzato da Internorm per creare una figura professionale che sappia sfruttare al meglio, con una posa in opera perfetta, le caratteristiche altamente performanti delle finestre Internorm.