Attualità

Retail: Roma, il primo Finestre Sciuker Urban Store

Il primo Finestre Sciuker Urban Store sboccia nel cuore della capitale. Secondo le intenzioni dell'azienda, sarà seguito da altri 100 in tutto il Paese

A cinque anni dalla nascita della prima rete co-marketing Sciukerroma, il brand che produce finestre ha scelto un’altra volta la capitale per il lancio del primo Finestre Sciuker Urban Store, in collaborazione con l’azienda Stellino Design che in occasione del trasferimento alla nuova sede in Via Casilina ha creduto da subito nel nuovo progetto Sciuker e ha deciso di affiancarlo alla nuova apertura del Garofoli Store di Roma.

L’obiettivo è quello di posizionare tramite un mood innovativo due prodotti quali le porte e le finestre dal design e dalle finiture contemporanee uniche ad oggi sul mercato. Grazie a questa scelta strategica il cliente avrà modo di concentrarsi totalmente solo sulle linee di prodotto delle due aziende, accompagnato da massima conoscenza e professionalità.

Ideato e fortemente voluto dal ceo Marco Cipriano, Finestre Sciuker Urban Store è spazio studiato nei minimi dettagli è stato concepito per raccontare l’essenza e l’identità del brand che trova ora più che mai la sua espressione permanente più efficace ed autentica.

 

Un progetto pilota che sarà il nuovo punto di partenza e detterà le linee guida dello sviluppo della rete distributiva Sciuker in Italia grazie a un mood capace di coniugare forma e funzione.

Il vero protagonista di tutto? Il legno che diventa sia struttura che rivestimento in diverse essenze e finiture, creando un ambiente dallo stile moderno e di grande design come l’intera produzione. Il cliente vivrà un’esperienza polisensoriale avvolgente e coinvolgente dove tutti sensi saranno coinvolti per favorire la percezione. L’aspetto materico e quello retinico saranno coadiuvati da luci, musiche ed aromi. Tutta la produzione sarà esposta nella migliore condizione di fruibilità, un vissuto capace di stimolare ed affascinare. All’interno è stata realizzata una sala dotata di apparecchiature audio-video che verranno utilizzate quale punto d’incontro e formazione per architetti e interior design con dei calendari già ben definiti, una delle attività principali del Finestre Sciuker Urban Store.

Gli addetti alle vendite avranno alle spalle corsi di formazione e di aggiornamento presso l’azienda produttrice ed offriranno un servizio competente e professionale alla clientela sempre più attenta a una scelta di qualità.

Sciuker dopo i successi già raggiunti ha dato così il via ad un nuovo ed ambizioso progetto di retail che prevede nei prossimi cinque anni di aprire 100 nuovi Finestre Sciuker Urban Store, luoghi dove respirare emozioni e permettere alla bellezza di continuare ad esprimersi trasformando la finestra nel nuovo componente d’arredo del futuro.

L’azienda top nel settore del legno alluminio e legno vetro strutturale con le linee Stratek, Isik e Skill, in Italia e in Europa continua a percorrere la strada della crescita, frutto di un attento lavoro di ricerca ed innovazione che contraddistingue l’intera produzione Sciuker da più di vent’anni.

L’innovativo processo produttivo proprietario e brevettato (Tecnologia Stratec nata dalla tensione alla ricerca dello SciukerLab), ha trasformato il prodotto dal carattere manuale/artigianale di sempre in un prodotto tailor made, con una massima potenzialità espressiva sempre più vicina alle tendenze del design ed in linea con le esigenze delle abitazioni contemporanee in termini di dimensioni e finiture.