Reynaers acquisisce Forster, sistemi per facciate, finestre e porte in acciaio

Mentre il gruppo belga aggiunge ai sistemi in alluminio per facciate e serramenti anche quelli in acciaio il gruppo venditore, Arbonia AG, si concentra ora su sistemi di climatizzazione, finestre e porte interne e esterne

Il gruppo belga Reynaers, sistemi per facciate e serramenti in alluminio, ha acquisito dalla svizzera Arbonia AG la società Forster Profilsysteme nota per i suoi sistemi in acciaio per facciate, finestre e porte. I 210 addetti di Forster mantengono la loro posizione. Con l’acquisizione vengono vendute anche le filiali in Svizzera, Germania, Ausstria, Gran Bretagna e la società italiana Bloxer Ronchi.

La complementarietà delle due produzioni è sottolineata da Martine Reynaers alla testa del gruppo belga che afferma: “l’acquisizione di Forster ha per obiettivo creare una partnership profittevole che permetta Forster di cogliere nuove opportunità sul mercato e di crescere. Grazie a Forster potremo soddisfare la domanda di soluzioni architetturali in acciaio e in alluminio particolarmente orientate alla sicurezza e al design”.

Reynaers Aluminium, fondata nel 1965, è di proprietà della famiglia Reynaers. Impiega 2000 addetti circa. Attiva in 70 paesi  presenta un fatturato di 392 milioni di euro, così indica il sito.

Arbonia, 8000 dipendenti, attiva in più di 70 paesi, sviluppa un fatturato di 850 milioni di euro circa ed è quotata al SIX Swiss Exchange. Le produzioni sono concentrate in Svizzera, Germania, Repubblica ceca, Polonia, Slovacchia, e Italia. L’offerta comprende tecnologie per la climatizzazione, sistemi sanitari, finestre, porte di ingresso e porte interne vendute con i marchi Kermi, Arbonia, Prolux, Sabiana, Koralle, Baduscho, EgoKiefer, Wertbau, Slovaktual, Dobroplast, Prüm, Garant, Invado, RWD Schlatter.

(eb)