Prodotti

Da Emmegi troncatrice 5 assi controllati per alluminio, pvc e leghe leggere

Il Gruppo Emmegi propone Precision RS 600, troncatrice a doppia testa a 5 assi controllati per alluminio, pvc e leghe leggere, con movimento automatico della testa mobile e gestione elettronica di tutte le angolazioni da 22,5° (interni) a 45° (esterni) con una precisione, all’interno di ogni grado, di 280 posizioni. Le lame in widia da 600 mm possono avanzare in due modalità differenti.

L’avanzamento standard ottimizza il diagramma di taglio in senso verticale, per tagliare profili alti oltre 450 mm. La modalità radiale, oggetto di uno dei brevetti che corredano questa macchina, genera un ampio diagramma di taglio orizzontale. Questa soluzione permette di tagliare a 45° profili fino a 240 mm di larghezza e 150 mm di altezza.

L’avanzamento lama è azionato da una coppia di assi CN, per garantire la regolazione ottimale di velocità e corsa di uscita delle lame. Il posizionamento utilizza una banda magnetica assoluta, capace di mantenere in memoria il posizionamento ed evitare le operazioni di riferimento assi.

Il controllo numerico permette di gestire qualunque operazione, da una consolle di comando touch screen estremamente avanzata. La protezione integrale automatica dell’area di taglio, il design delle pulsantiere di comando, l’accesso anteriore al pannello elettrico e pneumatico, evidenzia l’azienda, ne fanno un modello avanzato anche dal punto di vista della sicurezza e dell’ergonomia.