Prodotti

Rivestimenti di facciata: nuovi pannelli Trespa

Trespa ha annunciato una nuova gamma di pannelli caratterizzata da sette varianti esclusive, che permettono di dare nuove forme espressive alla creatività in facciata

Oggi qualsiasi edificioa può acquistare nuovo carattere grazie alla nuova gamma di pannelli Trespa dalla texture naturale. Questi nuovi pannelli decorativi prendono ispirazione da materiali e processi naturali.
“La superficie irregolare, naturale, materica di questi resistenti pannelli di alta qualità fa risaltare le strutture architettoniche in qualsiasi contesto – sottolinea Lucas Stevens, design expert in Trespa -. Grazie a questa nuova gamma oggi è possibile arricchire qualsiasi progetto delle qualità estetiche dei materiali naturali. Indipendentemente dalle dimensioni della struttura, i motivi dei pannelli Trespa® Meteon® Naturals, adattabili a piacere secondo infinite combinazioni, danno vita sia a dettagli di facciate, sia a facciate intere.”

I nuovi Trespa Meteon Naturals sono contraddistinti da elementi innovativi unici ed esclusivi. In primo luogo, la loro finitura matt include dei componenti lucidi. Secondariamente, i decorativi presentano pigmenti metallici. La combinazione di queste caratteristiche conferisce alla facciata effetti che l’azienda produttrice definisce “sorprendenti”: “A seconda del punto di osservazione, la facciata dell’edificio cambia radicalmente aspetto in funzione dell’angolazione della luce. I pannelli Trespa Meteon Naturals fondono un aspetto naturale senza tempo con la resistenza e la solidità tradizionalmente associate a tutti i prodotti Trespa,” spiega Stevens. “I pannelli sono stati sottoposti a test intensivi di resistenza alle intemperie e ai raggi UV. Le superfici sono facili da pulire e la simulazione di un’esposizione di tremila ore agli agenti atmosferici ha dato risultati sorprendenti in termini di performance, garantendo la massima durata di questi prodotti a qualsiasi latitudine. Trespa offre una garanzia condizionata di 10 anni sui prodotti di tutta la gamma.”