Attualità

Rosenheim Window & Facade Conference 2017: le nuove sfide e il digitale

Si tengono dall’11 al 13 ottobre a Rosenheim in Germania le tradizionali giornate della finestra sul tema “Come gestire il futuro affrontando le sfide della digitalizzazione a dei cambiamenti sociali con la conoscenza, il coraggio e usando le nuove tecnologie”

Si tengono dall’11 al 13 ottobre a Rosenheim in Germania le tradizionali Giornate della finestra sul grande tema “Come gestire il futuro affrontando le sfide della digitalizzazione a dei cambiamenti sociali con la conoscenza, il coraggio e usando le nuove tecnologie”.

Portali internet dinamici, digitalizzazione, Industria 4.0, movimenti migratori, demografia – tutti questi fattori stanno rapidamente influenzando le decisioni di acquisto dei prodotti. Coloro che non conoscono queste tendenze per tempo e non sviluppano soluzioni adeguate non sopravvivranno nel mercato.

Per questo motivo, le tecnologie più importanti e i loro effetti sullo sviluppo sociale saranno analizzati durante la 45esima edizione del Rosenheim Window & Facade Conference in programma dall’11 al 13 ottobre 2017 di cui la rivista Finestra e guidafinestra.it sono media partner.

L'industria delle finestre e delle facciate è sempre più sensibile all'impatto di Internet e della “onda di digitalizzazione”.  I portali Internet, l'automazione dei componenti dell'edificio, la Smart Home e le nuove applicazioni sono un chiaro segno che la tecnologia e il comportamento di acquisto stanno subendo cambiamenti fondamentali.  Allo stesso modo, i prodotti stanno cambiando rapidamente. Le applicazioni stanno diventando intercambiabili e offrono molte nuove opportunità. Per garantire che queste “onde” non si trasformino in “inondazioni” per le aziende, la 45a Conferenza su Finestre e Facciate di Rosenheim analizzerà le tendenze più importanti con 29 interventi e 4 laboratori.

“Gestire il futuro – affrontare la sfida della digitalizzazione e del cambiamento sociale con conoscenza e coraggio” sarà il grande tema affrontato dal direttore di Ift, Ulrich Sieberath, che presenterà analisi e soluzioni per i produttori di finestre e facciate.

Jens-Uwe Meyer (Innolytics GmbH), interverrà sul tema “il digitale nell'industria delle finestre” in cui dimostrerà come le tecnologie digitali possono essere utilizzate per migliorare l'innovazione senza il rischio che le aziende diventino vittime della digitalizzazione.

Spazio sarà dato alla facciata dell'Elbphilharmonie di Amburgo con interventi di Michael Elstner (AGC Interpane), Stefan Goeddertz (Herzog & de Meuron) e Karl Lindenmaier (Josef Gartner/Gruppo Permasteelisa).

Vetri, vetrate, finestre multifunzionali da ristrutturazione, l’E-commerce (con intervento di Frederik Lehner di Interconnection Consulting) e tanto altro ancora che potete trovare nel programma in inglese allegato a questa news.

Per informazioni dettagliate e la registrazione alla Conferenza clicca qui

 

Documenti Allegati

Allegato 1