Prodotti

R+T 2018: tessuti per tende Serge Ferrari a Stoccarda

Serge Ferrari si presenterà a Stoccarda per R+T 2018 con alcune novità che riguardano l’outdoor e la protezione solare indoor.

Novità per Serge Ferrari che prepara la propria presenza a Stoccarda per la fiera R+T dal 27 febbraio al 3 marzo 2018. L’importante azienda produttrice di tessuti per tende da sole esterne e protezioni solari interne esporrà al Pad. 5 stand B38.

Nuovo sarà il posizionamento dell’azienda sul mercato outdoor che vede Serge Ferrari collocarsi tra i principali interlocutori del settore grazie all’ampliamento dell’offerta relativa alla protezione solare, attraverso l’unione con la gamma di materiali per l’arredamento da esterno.

Rilevanti sono anche le innovazioni dedicate alla protezione solare interna per gli edifici terziari che Serge Ferrari continua a sviluppare, con la volontà di migliorare continuamente non solo le performance dell’edificio ma anche il comfort per gli utilizzatori.

Da un punto di vista sia estetico che termico e acustico, Soltis Feel LowE e Soltis Safe SK20 rappresentano due esempi di screen progettati per assicurare un comfort di livello superiore e il massimo della sicurezza.

Infine, proprio il Salone di Stoccarda R+T sarà l’occasione per Serge Ferrari di presentare l’evoluzione della sua brand identity: una nuova architettura della propria offerta realizzata attraverso il rinnovo dei nomi dei propri prodotti, accompagnata da una rinnovata veste grafica e da un nuovo sito internet B2B.

Come noto i tessuti Serge Ferrari vengono forniti in Italia da Giovanardi di Villimpenta (MN) che ha fornito i tessuti per le schermature solari (controsoffitto) della La Vallette Lounge, l’area VIP dell’aeroporto di Malta. La Vallette è una delle sole 16 lounge aeroportuali al mondo ad aver ricevuto il prestigioso premio Highly Commended nel “Priority Pass Lounge of the Year Awards 2017”. Il merito va ad elementi ben studiati come la parete in vetro con vista sulla pista movimentata dell’aeroporto, la terrazza all’aperto e l’interior design della sala dove spicca un raffinato controsoffitto in Soltis FT 381.

L’installazione di grande successo è stata progettata e realizzata dall’azienda italiana Marcolin Covering che ha scelto il tessuto Serge Ferrari Soltis FT 381, la membrana composita con struttura a rete in poliestere spalmato Pvc per l’architettura e le facciate tessili.