Fiere e Formazione

SAEM 2018: soddisfazione in casa Co.pr.al

Dal 12 al 14 ottobre nel complesso fieristico le Ciminiere di Catania si è tenuto il 25° Salone dell’edilizia e della casa SAEM sotto il grande tema de “Idee e soluzioni per gli edifici del futuro”

Si è conclusa la 25a edizione di SAEM – Salone dell’Edilizia e del Mediterraneo – che, nonostante il maltempo, ha accolto oltre 3000 visitatori confermandosi un appuntamento importante per lo sviluppo del settore nel Sud Italia.

Gli organizzatori hanno tenuto a ringraziare gli espositori “che hanno creduto nell’ambizioso progetto di rilancio e ristrutturazione di SAEM, senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere i nuovi traguardi che ci eravamo prefissati nella fase di riprogettazione del Salone. Per questo, già da oggi, vi diamo appuntamento alla 26a Edizione di SAEM.”

Co.pr.al ha esposto con due stand rivolti a idee e soluzioni per la finestra del futuro.

Il distributore Co.pr.al con la sua sede di Acireale in provincia di Catania è presente in Sicilia, Calabria e Malta e, sotto la tenace e sapiente guida di Vincenzo, Graziella e di tutta la famiglia Riggio, si propone al mercato del serramento con sistemi sia in alluminio sia in pvc, innovativi, performanti, non tralasciando il design perché il serramento deve essere anche bello e ben integrato con tutto il contesto abitativo.

“Sono state 3 giornate intense, – sottolinea Edmondo De Mariano dell’Ufficio Tecnico Co.pr.al.- nonostante le condizioni meteo il pubblico è stato numeroso nei nostri stand, in questa occasione ringraziamo tutti i clienti che ci hanno dato il piacere della loro presenza”.

Lo stand è stato dedicato ai sistemi a taglio termico battente Vuerre VR56 e VR66 e al nuovo sistema scorrevole VRS77 TT, inoltre hanno visto per la prima volta la variante del sistema scorrevole VRS77TT in VRas77TT ovvero alzante scorrevole, usando gli stessi profili del sistema scorrevole in linea si è potuto sviluppare una serie di accessori per realizzare un infisso alzante scorrevole economico con portata di 200 kg ad anta, infisso funzionale con alte prestazioni di tenuta aria, acqua, vento.

Altra chicca del tecnico progettista Franco Battiato il VRS 77 TT con la stessa anta, telaio mono rotaia e aggiungendo un paio di profili e accessori dedicati si trasforma in scorrevole a scomparsa. Molto apprezzati dai serramentisti e dai professionisti del settore i sistemi EKU Perfektion Slide, Perfektion Alu  e Perfektion Classic.

Nello stand dedicato ai sistemi Pvc di Kömmerlig ha fatto il padrone di casa il nuovo sistema Alzante PremiDoor 76, il sistema si presenta più robusto del fratello PremiDoor 70, con vetrazione fino a 46 mm, inoltre – fa notare Edmondo De Mariano – il sistema è molto funzionale e soprattutto più snello nei tempi di realizzazione del serramento. Molto apprezzati anche i sistemi battenti del sistema 76MD, molto apprezzato dai professionisti il connubio Pvc e alluminio nelle sue tre varianti 76MD Aluclip Zero.

Bene anche gli altri marchi esposti da Co.pr.al: Mecal, Opera Company, Maico, Manusa e Lesko.