Attualità

Saint-Gobain in radio con Gerry Scotti

Il confort abitativo spiegato da Gerry Scotti. Il conduttore è il protagonista di “Vicini di Multi Comfort”, in radio dal 19 marzo

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità, a partire dalle abitazioni.

E proprio il comfort abitativo è al centro della nuova grande campagna radiofonica “Vicini di Multi Comfort”, che il Gruppo emblema dell’edilizia sostenibile sta per lanciare sulle principali emittenti italiane. Con Gerry Scotti protagonista, per il secondo anno consecutivo, dopo il successo ottenuto dalla campagna 2017.

“Vogliamo proseguire a presentare, in modo semplice e diretto, l’incessante impegno di Saint-Gobain per garantire a tutti i consumatori soluzioni che migliorano, nella quotidianità, i loro spazi di vita – commenta Patrizia Borroni, direttore comunicazione Saint-Gobain in Italia. E cosa c’è di più efficace della voce, amichevole e familiare, di un personaggio amato ed autorevole come Gerry Scotti, per colpire nel segno! Impressionanti i dati relativi al gradimento riscosso dai nostri spot con Gerry dello scorso anno – sottolinea Borroni: oltre l’80% degli intervistati (più di 1000 persone) ha dichiarato che l’influenza del personaggio è stata molto positiva, dando credibilità al messaggio, aiutando a comprenderlo e ricordarlo meglio.”

L’entusiasmo e la verve di Gerry Scotti rappresentano il filo conduttore che lega i cinque episodi nei quali racconta tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati per il benessere: dall’isolamento acustico al risparmio energetico, dalle soluzioni che intervengono sulla qualità dell’aria a quelle per proteggere gli edifici dall’umidità e dalle condizioni climatiche più estreme.

Le pillole video che richiamano il tema in ambito digitale, invece, sempre con la voce di Gerry, spiegano come il concetto di comfort di alcuni sia diverso da quello di altri, ma che grazie ai sistemi Saint-Gobain ciascuno può godere dei propri spazi al meglio senza creare disturbo ai vicini.

La campagna radio, realizzata dall’agenzia ICS Communication (responsabile progetto Ulderico Saverio – account Ambra Adelasco – copywriter Salvatore Pagano – art director Elena Corazza) debutterà il 19 marzo e andrà in onda fino alla fine di giugno, per poi riprendere in autunno (ottobre e novembre), sulle principali emittenti radiofoniche in tutto il territorio nazionale.

Gli spot saranno inoltre disponibili sul sito.