Attualità

Cabina di verniciatura a polveri, SAT lancia C-Expert

C-Expert è la nuova cabina di verniciatura a polveri proposta da SAT come risposta alle rinnovate esigenze del mercato dei serramenti

La nuova cabina di verniciatura a polveri firmata SAT si chiama C-Expert e racchiude in sé tutta la propensione dell’azienda a proporre soluzioni innovative in grado di accogliere le esigenze di mercato, trasformate in tecnologie al totale servizio dei clienti.

Cabina di verniciatura a polveri

La nuova cabina di vernicaitura a polveri C-Expert è progettata specificamente per ottenere una verniciatura eccezionale, uniforme e profonda di profili con geometria complessa, anche a velocità elevate. A causa del peso medio crescente dei profili e della complessità della geometria nel settore dell’architettura, spesso i clienti sono costretti a variare la velocità del trasportatore sulla linea verticale. Questa nuova cabina consente di mantenere una velocità costante, con risultati eccezionali. Tutto questo implica una maggiore capacità produttiva e una notevole riduzione degli scarti. La cabina C-Expert garantisce anche una perfetta integrazione con il nuovo sistema di visione SAT VISI-1 (per la verniciatura automatica dei profili); rappresenta inoltre un altissimo livello di automazione sul mercato, con una totale ripetibilità dei risultati e un’incredibile efficienza di verniciatura. “Siamo convinti che questa cabina rappresenti un vero e proprio game-changer per mercati esigenti e di fascia alta. È senza dubbio la miglior cabina di verniciatura progettata da SAT” ha dichiarato Andrea Trevisan, CEO dell’azienda.

Chi è SAT

Azienda di ingegneria con sede a Verona e cinquanta dipendenti, SAT (Surface Aluminium Technologies) è specializzata nello sviluppo, nella realizzazione e nell’installazione di impianti industriali per la verniciatura di profili estrusi di alluminio. Guidata da oltre 35 anni dalla famiglia Trevisan, l’azienda oltre ad apparecchi di verniciatura a polvere verticali fornisce linee di anodizzazione, macchine per la decorazione effetto legno e sistemi di imballaggio per profili in alluminio. Gli investimenti costanti in ricerca e sviluppo hanno consentito di progettare e realizzare impianti in grado di garantire ai clienti prestazioni di alto livello estremamente competitivi.