Attualità

Garanzia estesa per le pellicole Renolit

Estesa fino a 15 anni la garanzia sulle pellicole Renolit Exofol PX e Renolit Exofol PFX al fine di assicurare ai clienti la massima tranquillità con qualsiasi clima

Dal primo aprile le pellicole Renolit godono di un interessante beneficio. Tutti coloro che hanno acquistato e che acquisteranno finestre i cui profili sono rivestiti con le pellicole Renolit Exofol PX e Renolit Exofol PFX potranno guardare al futuro con maggiore tranquillità grazie all’aumento del periodo di garanzia fino a 15 anni. Questa importante garanzia andrà a vantaggio dei clienti Renolit in tutti i Paesi europei e nei Paesi con condizioni climatiche simili.

pellicole Renolitpellicole RenolitL’azienda definisce la durata del periodo di garanzia non solo in base al grado di qualità dei prodotti Renolit Exofol, ma anche in base alle condizioni climatiche in cui vengono utilizzati. Per rendere calcolabile questo fattore critico di rischio, Renolit ha diviso la mappa del mondo in diversi gruppi. Per esempio, il gruppo di Paesi tre comprende la Francia, mentre il gruppo di paesi quattro comprende Spagna, Portogallo e Italia. I dettagli di quali Stati appartengono a quali gruppi, così come il periodo di garanzia applicabile in ciascuno, sono facilmente reperibili in una pagina dedicata del sito.

Pellicole Renolit: qualità testata

L’aumento della garanzia sulle pellicole Renolit si basa sui risultati positivi dei test di invecchiamento artificiale a lungo termine. I prodotti sono testati secondo lo standard di qualità RAL-GZ 716 per i sistemi di profili per finestre in PVC-U: questo richiede risultati senza danni dopo 20 gigajoule di assorbimento di energia per metro quadrato, il che significa circa 10.000 ore di esposizione alla luce xenon. “In realtà, le nostre pellicole ad alte prestazioni possono far fronte a più del doppio dei requisiti minimi RAL – spiega Stefan Friedrich, General Manager Exterior Solutions, descrivendo il rassicurante livello di prestazioni fornito dalle pellicole Renolit Exofol PX e Renolit Exofol PFX -. Quindi stiamo estendendo i nostri periodi di garanzia con una tranquillità pari a quella dei clienti che si affidano ai nostri prodotti”.

L’azienda

Il gruppo Renolit è uno specialista attivo a livello mondiale per pellicole di plastica, lastre e altre soluzioni polimeriche di alta qualità. Con più di trenta stabilimenti di produzione e unità di vendita in venti paesi e con un fatturato annuo di 1.059 miliardi di euro nell’anno fiscale 2019, l’azienda con sede a Worms – circa 70 km a sud di Francoforte sul Meno – è uno dei principali produttori di prodotti plastici al mondo. Più di 4.800 dipendenti continuano a sviluppare ulteriormente le conoscenze e le competenze acquisite in oltre settant’anni di attività.

production mode