Attualità

Secco Sistemi nelle Università è in tournée

Udine, Venezia, Lecce, Perugia, Padova, Milano, Roma e Reggio Calabria sono solo alcune delle città che hanno visto Secco Sistemi protagonista di una serie di incontri presso le rispettive sedi universitarie

La tournée di Secco Sistemi nelle Università è molto ampia e di successo. Udine, Venezia, Lecce, Perugia, Padova, Milano, Roma e Reggio Calabria sono solo alcune delle città che hanno visto Secco Sistemi protagonista di una serie di incontri presso le rispettive sedi universitarie. Il ciclo di seminari itinerante dimostra la capacità dell’azienda di dialogare con il mondo dell’architettura contemporanea e allo stesso tempo in grado di mettere a punto un sistema come OS2 75 che si è aggiudicato il Compasso d’Oro, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali nel mondo del design.

Secco Sistemi nelle Università si sta concentrando su temi molto chiari: conoscenza dei materiali, innovazione e ricerca tecnologica, attenzione al design e all’espressione formale dell’elemento architettonico, flessibilità e personalizzazione delle soluzioni. Le lezioni del direttore creativo Alessandro Pandolfo hanno spaziato anche sui caratteri identitari dell’azienda.

I materiali sono stati spesso il filo conduttore degli incontri e non poteva essere altrimenti considerando come proprio l’azienda veneta abbia fatto dell’elevata qualità della materia prima e dell’eccellenza delle finiture preziose uno dei plus della sua ampia gamma di soluzioni.

Secco Sistemi nelle Università ma non solo

Non solo Università ma anche Soprintendenze e scuole di specializzazione hanno vissuto momenti di grande interesse e di stimolante dibattito. In collaborazione con ADI, all’interno del programma “Impresa Docet 2019”, è stato organizzato il recente incontro al Politecnico di Milano durante il quale Secco Sistemi ha raccontato la propria esperienza pluriennale nel settore dell’involucro e la collaborazione proficua con il mondo del design italiano.

Un programma articolato e in continua evoluzione, grazie a nuove tappe già programmate e ad altre ancora da calendarizzare, un incontro e confronto tra la competenza e la visione di Secco Sistemi e la volontà di conoscere e capire degli studenti, un tassello per far interagire al meglio il mondo accademico con la realtà professionale, un passaggio fondamentale per portare anche nelle università la cultura del saper fare che è propria del nostro paese.

production mode