PVC Forum è l’associazione italiana che da più di 30 anni promuove e sostiene il comparto del serramento in PVC. Ricco di appuntamenti il calendario 2016.
Nelle attività 2016 SIPVC “Serramenti e Avvolgibili” storico Gruppo di lavoro che, fin dal 1984, opera nell’interesse di questi prodotti che negli anni hanno conquistato sempre più quote di mercato rispetto alle scelte alternative.propone una ricca programmazione di seminari, con 4 incontri che abbracciano diverse tematiche legate al mondo della finestra in PVC:
Si parte il 3 marzo 2016: Comportamento al fuoco, segue il 5 maggio 2016: Pellicole per il rivestimento. Terzo appuntamento il 14 luglio 2016: Elementi di contenimento per serramenti e avvolgibili per concludere il ciclo il 10 novembre: Additivi.
Tutti gli incontri, organizzati presso l’Holiday Inn di Verona, sono rivolti ai soci del PVC Forum e ai loro clienti, ma anche a progettisti, serramentisti e tecnici del settore.
In gallery l’invito ai 4 seminari con indicazione dei programmi e dei relatori.
Prosegue anche l’attività di consulenza ai soci, ai progettisti, ai serramentisti, alle aziende e agli utenti finali e la realizzazione e diffusione di documentazione tecnica attraverso diversi canali di comunicazione. Oltre che l’annuale indagine di mercato per monitorare il serramento in PVC e le altre applicazioni del polimero.
SIPVC partecipa agli incontri organizzati dalle aziende associate, ai lavori di normazione nazionale ed europea e ai tavoli ministeriali. Al suo interno è attivo un Ufficio stampa per comunicare ai Soci e all’esterno e pronto anche a rispondere in caso di attacchi discriminatori, privi di qualunque base scientifica, contro il serramento in PVC prodotto dalle aziende associate la cui qualità e sostenibilità sono garantite anche da specifici marchi volontari.
Novità del 2016 è l’ingresso di PVC Forum Italia in Eppa, associazione europea dei profili per serramenti in PVC che opera con attività legate a cinque settori principali: ambiente, tecnologia, riciclo, comunicazione, normazione e leggi.
L’associazione, che raggruppa le più importanti aziende europee di produzione di profili e diverse associazioni nazionali, fa anche parte del network di Vinyl Plus lavorando in collaborazione con Rewindo in particolare per sviluppare ulteriormente il recupero e il riciclo dei serramenti in PVC.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere