Prodotti

Serramenti: le nuove proposte da Infixall, Yalos con Uw 0,68 e Cover Mosaico Digitale

Da diverse edizioni Infixall si presenta a Klimahouse con le sue proposte di serramenti in alluminio a taglio termico caratterizzate da un rivestimento interno che può essere sostituito rapidamente a seconda delle esigenze estetiche che mutino.

La linea Cover System, fiore all’occhiello dell’azienda nasce da un concetto si basa sulla realizzazione di un infisso installabile e perfettamente funzionante già in fase di cantiere senza parte interna, la cover, che realizzabile in qualsiasi materiale (tessuti, pietre, metacrilati, ecopelli, intonacato, carta da parati, briccole veneziane o mosaico come nella proposta di Klimahouse 2015 realizzata in collaborazione con Mosaico Digitale), sarà successivamente applicabile in sintonia estrema con l’ambiente abitativo e gli arredi.

I serramenti Cover System prodotti da Infixall nascono da un’idea insita nel sistema costruttivo Ultra, che prevede l’unione di tre elementi in un’unica soluzione: alluminio esterno + anima interna superisolante in ABS+ Cover System ovvero la personalizzazione interna.

L’intera struttura portante completa di vetro e ferramenta è subito installabile e perfettamente funzionante in fase cantiere. Solo successivamente, definito lo stile dell’ambiente abitativo, si può passare alla fase dell’applicazione della Cover scelta.

Cover System è un serramento ultra performante senza eguali sul mercato in termini di prestazioni termiche e isolamento acustico anche grazie all’impiego di materiali di elevatissima qualità prodotti da aziende leader nel settore.

E’ costruito con un vetrocamera performante la cui sezione di 44 mm è costruita con un triplo vetro, con doppie camere interne riempite con gas argon e corredate da canaline ermetiche Chromatech nero ultra con coefficiente Ug = 0,6 W/m2K.

L’anima interna è costruita interamente in ABS: un termopolimero tecnologicamente evoluto che abbinato all’alluminio esterno assicura anche un’elevata robustezza all’infisso. L’isolamento del perimetro del vetro è assicurato con foam, materiale spugnoso che migliora le performances di trasmittanza termica. Il telaio portante è in alluminio. Si raggiunge un coefficiente di trasmittanza termica pari a Uw = 0,78 W/m2K. L’Uf va da 1,1 a 1,3 W/m² K.

Tra le novità dell’edizione 2015 il sistema Cover System CristaLL, una realizzazione estremamente funzionale composta da una Cover interpretabile internamente secondo il gusto personale e una parte esterna completamente in vetro dal raffinato gusto minimale (una finestra tuttovetro quindi) personalizzabile all’interno.

L’altra proposta di Infixall è stata Yalos, contrassegnato da un’estrema sintesi estetica per un infisso completamente in vetro con posa rasomuro. Si tratta di una soluzione vetro+ABS+vetro realizzata con quattro vetri e tripla camera (lastra esterna temperata serigrafata nera be/18 argon/4be/18 argon/4 be/18 argon/6 float temperato serigrafato con canalina Cronatech Ultra nera warm edge) in soli 75 mm di spessore e con un valore di trasmittanza termica (indicato da Infixall) in Uw: 0.68 w/m² K. La ferramenta è Maico Multimatic a scomparsa con 5 punti di chiusura antieffrazione.