Attualità

Serramenti Sciuker Frames per Palazzo De Angelis a Roma

Sciuker Frames fornirà i serramenti in legno-alluminio per la ristrutturazione di Palazzo De Angelis a Roma. L’accordo è stato siglato con Roma Trevi, parte del gruppo Leggiero Real Estate 

Sciuker Frames, produttore di serramenti quotato in Borsa, sigla un accordo con la società immobiliare Roma Trevi, parte del gruppo Leggiero Real Estate, per la fornitura di infissi in legno alluminio per la ristrutturazione di Palazzo De Angelis nel centro di Roma.

“L’accordo, del valore complessivo di 427.000,00 euro – si legge sul sito di AIM news.it – erogato in più tranche entro febbraio 2019, va a rafforzare il posizionamento dell’azienda nel segmento contract hotel di lusso, aggiungendo il progetto ai lavori già realizzati nell’hotellerie in Italia e all’estero”.

Palazzo De Angelis, una volta ristrutturato, diverrà sede del primo prestigioso ed esclusivo boutique-hotel della catena Iberostar. E’ un magnifico edificio in stile Art Déco sito in via delle Muratte a Roma che ospita anche Omaggio a Roma, il nuovo progetto dell’artista francese Daniel Buren appositamente concepito.

Leggiero Real Estate, proprietaria dello stabile, ha pensato al maestro francese già Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 1986 con l’obiettivo di realizzare l’ideale completamento della facciata cieca dell’immobile situato lungo la strada che collega via del Corso alla Fontana di Trevi a Roma.

L’opera interessa una superficie di circa 370 mq, sarà conclusa entro il 2019 con la supervisione di Nomas Foundation, ribadendo il consolidamento del dialogo tra città storica e arte contemporanea che negli ultimi anni sta trasformando il volto della Capitale.

Pensando la città eterna come luogo in cui da sempre convivono arte e collettività sociale e adattandovi la sua affermazione “Per me il colore è pensiero puro”, principio sintetizzato in tutti i suoi lavori, Buren ha elaborato per Palazzo De Angelis una griglia quadrata che unirà le diverse parti del prospetto laterale dell’edificio su cui sarà fissato un pannello retroilluminato dove colorate forme curve si alterneranno a quadrilateri di strisce bianche e nere dando vita a un gioco di tinte e luci che sarà visibile sia giorno sia di notte.