Prodotti

Serrature: Roto Safe C Tandeo

La serratura Roto Tandeo blocca i portoni d’ingresso meccanicamente ed automaticamente; una volta chiusa offre una sicurezza certificata VdS, perciò dal punto di vista assicurativo vale come serratura di sicurezza anche se la chiusura non è stata effettuata tramite chiave. 

La serratura per porte Roto Safe C Tandeo blocca il portone d’ingresso in modo meccanico e automatico subito dopo la chiusura. Con la sicurezza certificata VdS, azienda dell'associazione tedesca delle compagnie assicuratrici che opera come ente di certificazione indipendente per le tecnologie di sicurezza in Germania (classe A certificata VdS per una serratura a 3 punti di chiusura) sul piano tecnico-assicurativo la porta è bloccata senza l’utilizzo della chiave. Lo sblocco diurno è disponibile per tutte le serrature Tandeo e può essere installato in un secondo momento in tutta facilità.

Roto offre oggi un pratico optional, permettendo di gestire da subito e con la massima comodità e semplicità i momenti in cui la porta deve bloccarsi automaticamente e quelli nei quali deve invece potersi aprire senza chiave.

Ciò che altri sistemi consentono solo dopo il montaggio di una serratura completamente nuova, Roto Safe C Tandeo lo rende possibile con la rapida installazione in poche mosse di una manopola sul frontale, che permette di attivare e disattivare in modo semplice e personalizzato il blocco automatico della serratura. In modalità diurna la porta e chiusa solo con lo scrocco e per aprirla e sufficiente un incontro elettrico, senza bisogno della chiave.

L’installazione dello sblocco diurno e molto semplice e non richiede strumenti particolari. Per prima cosa occorre rimuovere la copertura del frontale e sbloccare la serratura. Successivamente basta premere verso il basso la maniglia al fine di liberare il foro per il montaggio del commutatore. Mantenendo premuta la maniglia, si fissa il commutatore in posizione verticale. A questo punto si rilascia la maniglia e il gioco e fatto.

Per attivare la modalità diurna basta ora premere la maniglia e ruotare di 90 gradi il commutatore. Riportandolo poi in posizione verticale, lo sblocco diurno viene nuovamente disattivato e la porta torna a offrire la sicurezza di.  La collaudata serratura per porte Roto Safe C Tandeo blocca il portoncino d’ingresso in modo meccanico e automatico subito dopo la chiusura.

La chiusura periferica consiste di un punzone automatico, integrato nella mandata. Con questa soluzione “2 in 1” è possibile bloccare la porta automaticamente con chiusure a 3 punti.