Normativa

Sicurezza, termica e acustica. I temi affrontati dall’ing. De Napoli del CSI

Il responsabile del settore Fisica delle Costruzioni è il relatore con il maggior numero di interventi alla manifestazione che si tiene al Pad 4 H11 M16 di Made expo

A battere il record del numero di relazioni trattate all’Innovation Show è l’ing. Giuseppe De Napoli, responsabile del settore Fisica delle Costruzioni del CSI-IMQ di Bollate, alle porte di Milano. Inizierà nel primo pomeriggio di mercoledì 8 con la relazione “Antieffrazione: regole pratiche per realizzare infissi resistenti”. Consigli e considerazioni su come migliorare i prodotti pur non dimenticando le 4 norme europee di riferimento e i test.

Giovedì 9, mattinata, l’ing. De Napoli riferirà sulla termica dei serramenti e su come migliorare i prodotti per rispettare i valori nazionali e regionali (di Lombardia) di trasmittanza termica dei serramenti. Non mancherà di fare brevi cenni al Gtot con esemi di calcolo.

Nel pomeriggio del 9, giovedì, sarà la volta dell’acustica quando De Napoli offrirà agli operatori de serramento dieci raccomandazioni per soddisfare i clienti migliorando i prodotti dal punto di vista acustico.

Il responsabile del settore Fisica delle Costruzioni del CSI-IMQ concluderà in bellezza sabato 11 in mattinata con la relazione, ancora top secret: “Termica e acustica: 10 regole per soddisfare i clienti”.

Per il programma dell’Innovation Show e della Retail Academy clicca qui